Fiera campionaria di Venticano, “la prima della classe”

foto+locandinaUn bambino simbolo della genuinità come genuina è la terra d’Irpinia. Un bambino sorridente segno di futuro. E’ la felice immagine targata Pro Loco di Venticano che tappezzerà il nostro territorio ma non solo e che rappresenterà quest’anno la Fiera campionaria di Venticano.
“La prima della classe”: una frase breve ma significativa nella quale c’è restituito tutto il senso dell’impegno, del cuore e della proiezione a centrare nuovi e più importanti obiettivi. La stretta di mano vera, leale che il presidente Luigi Villani e la sua squadra rendono a Venticano, alle aziende che di anno in anno crescono, ai visitatori sempre più numerosi. Quella stretta di mano che sarà protagonista della più importante kermesse del Sud, seconda solo alla Fiera del Levante di Bari.
Villani e il suo team sono pronti alla nuova sfida: sempre più visibilità, sempre più attrazione, sempre più futuro.
Tutto pronto per la Fiera campionaria di Venticano organizzata dalla locale Pro Loco e dal comune di Venticano, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ente Provincia di Avellino, dell’Ept Avellino e dell’Unpli provinciale di Avellino, e realizzata anche grazie al sostegno di importanti sponsor: Bibite Cefalo e Asi.

CINQUE GIORNI DI RELAX, SHOPPING, NOVITA’ E CULTURA
Migliaia di visitatori anche quest’anno affolleranno la Fiera campionaria di Venticano in località Campoceraso. Cinque i giorni durante i quali si potranno ammirare le novità dei vari settori economici e durante i quali sarà possibile trascorrere momenti di relax, shopping e cultura che allieteranno le giornate della rassegna unica nel suo genere – appuntamento dal 23 al 27 aprile-.
Quest’anno si arricchirà di novità di prim’ordine anche perché si sa la Fiera campionaria di Venticano è il fiore all’occhiello di un paese che gode di una posizione baricentrica e strategica e per questo da ‘utilizzare’ al meglio. Perché l’obiettivo della Pro Loco e dell’amministrazione targata Luigi De Nisco è una comunità sempre più attrattiva, vivibile e visibile.
Un obiettivo che diventa pregnante anche grazie ad un evento, anzi all’evento, che di anno in anno è cresciuto in termini di stand espositivi e di visitatori. Ma chi è fiero di vivere sul territorio venticanese guarda oltre e vuole profondere tutte le energie affinché la grande area fieristica possa fruire di fondi regionali necessari per rendere lo spazio ancora più appetibile.
“Negli anni – sottolinea il primo cittadino di Venticano Luigi De Nisco – ci siamo identificati nella Fiera Campionaria che ci ha dato e continua a darci lustro. E’ un appuntamento fondamentale per il nostro territorio che deve continuare a crescere potendo godere di investimenti che consentano di allestire ancora meglio l’area espositiva. Il tutto per avere sempre più riscontro”.
Un appuntamento che spegne quest’anno 38 candeline e che segna tappe importanti di un percorso di impegno, radicamento, sentimento e attaccamento al proprio territorio.
L’evento Fiera campionaria di Venticano è una manifestazione attesa dall’Irpinia e non solo perché volano di sviluppo concreto e per questo è necessario continuare a profondere gli sforzi affinché cresca di anno in anno. E’ l’obiettivo sinergico dell’amministrazione De Nisco e della Pro Loco venticanese che ha dimostrato competenza, capacità restituendo concretezza e sviluppo.
Insomma sforzi affinché la Regione Campania riconosca in termini fattivi l’importanza della Fiera seconda nel Sud sola a quella del Levante.
“Come amministrazione siamo impegnati su questo fronte perché poter avere finanziamenti su quell’area espositiva significa dare ulteriore slancio all’evento che ha fatto conoscere Venticano fuori dai confini regionali. Certo sarebbe auspicabile – una volta ottenuti i fondi – aprire quella struttura anche per altri eventi, pur facendo restare centrale la Fiera. Nei prossimi giorni incontreremo altre amministrazioni comunali per valutare la possibilità di creare un asse che ci permetta di accedere – come macroarea della media valle del Calore – ai fondi europei annualità 2014 – 2020 che prevedono finanziamenti per aree vaste”.
Insomma priorità a sviluppo e occupazione. Un liet motiv che anima ardentemente – e ne ha dato dimostrazione con i fatti – il presidente della Pro Loco di Venticano, Luigi Villani e chi la compone. Amanti del proprio territorio continuano a dare un fattivo e propositivo contributo affinché l’appuntamento possa andare oltre i confini del Sud Italia e le premesse ci sono.
“Anche quest’anno – dichiara il presidente Villani – la Fiera di Venticano riserverà tante sorprese. Sarà arricchita da stand di ogni sorta. Non mancheranno le tipicità enogastronomiche irpine con lo stand direttamente curato da Slow Food. Sarà allestito lo spazio espositivo interamente dedicato alle spose con novità assolute. E ancora, ci saranno momenti anche culturali che vedranno in Fiera autorità, personaggi famosi e non solo”.
Un appuntamento da non perdere: parola di Villani e company.
___________________________________
GLI ORARI DI APERTURA
Nei giorni 23, 24 e 27 sarà possibile visitare la Fiera campionaria dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 21; nei giorni 25, 26: orario continuato dalle ore 9.00 alle 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!