Aversa, all'Abbazia di San Lorenzo sarà presentata la rivista di studi storici “Archivio Afragolese”

Organizzato dal Centro Studi “Cinzia Santulli“, di cui è Presidente l´On. Prof. Paolo Santulli, si svolgerà il 31 marzo 2015, con inizio alle ore 16:30, presso l’Abbazia di S. Lorenzo ad Septimum, in Via San Lorenzo n. 8 Aversa, la presentazione della Rivista di Studi Storici “ARCHIVIO AFRAGOLESE”.
La pubblicazione, che e´ Organo del Centro Studi Archivio Afragolese, fondato e diretto dal Prof. Marco Dulvi Corcione, ègiunta al suo tredicesimo anno di vita. Il numero 25, che sarà presentato per l´occasione, contiene interviste e saggi, studi e ricerche, tradizioni popolari e profili biografici, oltre a recensioni e interventi.

I servizi contenuti nella rivista sono stati redatti da Marco Dulvi Corcione, direttore editoriale, Francesco Giacco, direttore responsabile e dai redattori Sara Laudiero, Giuseppe Diana, Pasquale Forni, Gerardo Sangermano e Antonio Silvestro, coordinati da Catello Pasinetti.

Con la partecipazione di esponenti della cultura, del mondo accademico, delle istituzioni e associazioni, il testo, proposto in elegante veste tipografica, sara´ illustrato da Francesco Buononato, redattore de Il Mattino di Caserta, dal Parroco di San lorenzo Mons. Ernesto Rascato, ospite della manifestazione, da Francesco Giacco, direttore responsabile e dalla Prof. Giuliana Andreozzi, Assessore all´ Associazionismo del Comune di Aversa.

Le conclusioni e le proposte per future iniziative collegabili con l´interessante Rivista, saranno affidate al Prof. Marco Dulvi Corcione, Docente della Facolta´ di Santa Maria Capua Vetere e all´On. Prof. Paolo Santulli, Presidente del Centro Studi aversano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!