Avellino, interventi dei Vigili del Fuoco per il forte vento

vigilidelfuoco_interventoIl maltempo che ha interessato l’Italia in questi giorni, non ha risparmiato l’Irpinia. Sono stati circa trecento gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nella provincia per rimuovere o mettere in sicurezza tegole, lamiere, comignoli, pannelli pubblicitari, pali della pubblica illuminazione e alberi che, a causa del forte vento di questi giorni, hanno provocato disagi e pericoli.

Sulla SS 574 che conduce al monte Terminio, la caduta di un albero di grosso fusto ha interrotto completamente la circolazione. La squadra intervenuta ha lavorato circa due ore per liberare la carreggiata. A Mercogliano, un altro albero di grosso fusto è caduto sui fili della linea elettrica dell’alta tensione, minacciando di far rimanere senza elettricità la zona; i Vigili del Fuoco, in questo caso in collaborazione con i tecnici dell’ENEL, hanno provveduto alla sua rimozione.

I comuni maggiormente colpiti sono stati Baiano, Sperone, Avella Quadrelle e Monteforte Irpino, investite da fortissime raffiche di vento. Il miglioramento delle condizioni meteo ha permesso un più rapido e puntuale intervento delle squadre sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!