Altavilla Irpina – Montefalcione: servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

carabinieri_postodiblocco_montefalcioneI Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
Il servizio, predisposto attuando l’ormai collaudato piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino per contrastare i reati contro il patrimonio, questa volta ha avuto come obiettivo principalmente Altavilla Irpina (Av) e Montefalcione (Av), con un impiego consistente di mezzi e uomini, impegnati anche per i vari controlli alla circolazione stradale. Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni e nel corso degli stessi è stato conseguito il seguente bilancio operativo:

  • in Altavilla Irpina (Av), i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso tre soggetti, precisamente un 43enne marocchino residente in provincia e due rumeni, rispettivamente di anni 27 e 25, domiciliati nel napoletano, tutti gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, che in atteggiamento sospetto, si aggiravano nei pressi di case isolate. Poiché non riuscivano a fornire valide spiegazioni che giustificassero la loro presenza in quel luogo, a carico dei tre scattava proposta di foglio di via obbligatorio. Non si esclude che stessero architettando o fossero in procinto di perpetrare furti in quelle abitazioni;
  • in Montefalcione (Av), i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, un 32enne del posto per il reato di falsità in scrittura privata e uso di atto falso: lo stesso veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con contrassegno assicurativo e relativo contratto palesemente contraffatti. Il veicolo e la documentazione falsificata sono stati sottoposti a sequestro.
Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!