Volley. Lp Pharm Napoli, ecco il nuovo opposto: firma la 27enne Marica Armonia

E’ la ‘regina’ delle promozioni e sul ‘groppone’, nonostante i 27 anni, ha già 2 stagioni in Serie A2. Esperienza al servizio della Lp Pharm Napoli, società che mira a conquistare qualcosa di importante nel prossimo campionato di Serie B2: il presidente Gianvalerio Bindi firma la forte Marica Armonia. Sarà la partenopea (è nata a Napoli il 20 gennaio 1990) a giocare nel ruolo di opposto nella squadra che sarà guidata da coach Nello Caliendo.

Per Armonia parlano i numeri: dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Centro Ester approda subito in A2 con l’Accademia Volley Benevento ad appena 18 anni. Poi è in B1 con Scafati prima di provare l’esperienza fuori porta in quel di Legnano, in provincia di Milano. Stagioni importanti che permettono all’attaccante napoletana di fare quell’esperienza necessaria per costruire una carriera di successi: accetta il progetto Volalto Caserta e subito conquista la promozione dalla B2 alla B1. Con la maglia rosanero giocherà quattro stagioni mettendo a segno anche una eccezionale cavalcata vincente dalla B1 alla A2 nella stagione 2013-2014. Dicevamo ‘esperta di promozioni’. Quando infatti lascia Caserta si trasferisce a Baronissi in B2: il risultato è immediato. Promozione in B1.

Nell’ultima annata sportiva resta nella città salernitana ma ha voglia di cambiare aria e quando chiama il presidente Bindi la risposta positiva arriva nel giro di pochissimi minuti: “E’ stata una trattativa lampo”, afferma con un sorriso il presidente Bindi e a confermarlo è lo stesso opposto: “Sono servite poche parole per accettare questo progetto – afferma Marica Armonia – e mi è piaciuto molto l’entusiasmo mostrato dal presidente Bindi. Avevo bisogno di una squadra che potesse farmi riscattare dopo il campionato non proprio eccellente a Baronissi. A Napoli si sta costruendo una squadra all’altezza della categoria e sono convinta di una cosa: lotteremo per centrare i play off e magari qualcosa di ancora più importante…”. Sarà allenata ancora una volta da coach Nello Caliendo e nel gruppo ritroverà una amica di ‘vecchia data’: “Caliendo è un tecnico molto preparato e ho avuto modo di apprezzare le sue qualità già da giovanissima al Centro Ester. Oltre alla promozione di quest’anno con Ravenna ha fatto tanti play off con Arzano e sicuramente ci guiderà alla vittoria. E poi a Napoli ritroverò Maria Russo, che conosco praticamente da 10 anni. E’ stata anche lei a parlarmi bene della società e a spingere per questa esperienza a Napoli. Non vedo l’ora di tornare in campo, non vedo l’ora di vincere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 30437 posts and counting.See all posts by admin

Lascia un commento

Translate »