I migliori gadget hi-tech per il fitness: smartwatch, smartband e cuffie sportive

Sport e tecnologia? Un binomio che in passato sarebbe apparso quanto meno strano, ma che oggi vede migliaia di appassionati sfruttare le nuove invenzioni tecnologiche per monitorare e migliorare la propria attività sportiva. Merito della miniaturizzazione di alcuni dispositivi, come ad esempio gli smartwatch ed i classici fitband: apparecchi che è possibile indossare al polso con leggerezza e senza alcun fastidio, per poter avere dati sempre molto precisi relativi alle funzioni del corpo e alle distanze percorse. Questi gadget elettronici, poi, possono essere acquistati comodamente online presso e-commerce specializzati in prodotti hi-tech come Monclick.it, che offre prezzi molto più vantaggiosi rispetto alla concorrenza. Vediamo dunque di scoprire i migliori gadget hi-tech per il fitness.

Gli smartwatch

Gli smartwatch sono in assoluto una delle novità più interessanti nel panorama dei gadget hi-tech per il fitness. Il motivo? Possono essere collegati allo smartphone via etere e dunque consentono di utilizzare numerose app realizzate appositamente per ogni attività sportiva: dal fitness al running, passando per il work-out, non c’è davvero una disciplina che risulti scoperta da questo punto di vista. Inoltre, gli smartwatch consentono anche di misurare con precisione millimetrica le prestazioni sportive, riportando le calorie bruciate e le distanze percorse. In altre parole, se siete appassionati di fitness questa è la scelta numero uno per le vostre esigenze: non solo della Apple, di smartwatch per il fitness ce ne sono di tantissime marche e modelli diversi. E se siete fanatici del look, sappiate che potrete anche ordinare smartwatch placcati in oro o argento!

Gli smartband

Gli smartband sono un’ottima alternativa allo smartwatch, e a seconda dei casi e della fascia, questi device possono addirittura rappresentare una scelta migliore. Il motivo è che, a differenza degli smartwatch, gli smartband sono progettati esattamente per soddisfare le esigenze degli sportivi: sono in grado di misurare il battito cardiaco, di rilevare le distanze percorse e di studiare i percorsi (nel caso siano dotati di GPS integrato). Inoltre sono leggerissimi e composti da un materiale che non irrita la pelle in caso di sudorazione, e possono essere appunto scelti partendo da qualsiasi budget. In base alla presenza o assenza di particolari come lo schermo a LED, infatti, il prezzo diventa più o meno accessibile.

Le cuffie sportive

Nonostante le cuffie sportive non siano esattamente legate alla misurazione delle prestazioni, risultano comunque un accessorio hi-tech fondamentale per chi ama fare del sano sport, distraendosi con un po’ di musica. Inoltre, essendo costruite per questo scopo, le cuffie sportive si rivelano leggere, comode e soprattutto prive di qualsiasi ingombro: trasmettendo da blue-tooth, infatti, sono prive di fili e posseggono un’attaccatura ideale per chi desidera stabilità degli auricolari anche durante movimenti bruschi e accelerazioni improvvise.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21877 posts and counting.See all posts by admin