Volley Serie B/M. Ottavo sigillo consecutivo della Gis Ottaviano: annichilita Roma7

Grande vittoria per la Gis Pallavolo Ottaviano che vince 3-0 contro Roma7 e sale a otto vittorie consecutive. Ottima prova del collettivo di coach Libraro che anche oggi ha dovuto reinventarsi la squadra vista l’assenza per infortunio dei due palleggiatori. Di Felice è tornato al suo vecchio ruolo e con grande esperienza ha saputo distribuire in maniera ottimale il gioco ottavianese.

La diagonale Di Felice- Lucarelli è subito calda, quasi rovente. La prima fucilata è del numero 1 ottavianese che sblocca il match. Il replay avviene un attimo dopo: palla alta di Di Felice e Lucarelli esplode un altro siluro che piega la difesa di Morelli. Alla prima sirena del match è ancora Lucarelli, questa volta in parallela, a siglare 8-7. Nel mezzo del primo set entra in scena Guancia che con il suo tocco preferito mette in crisi il muro romano insaccando la palla. Il 16-13 è un errore in battuta degli ospiti. Nel finale sale in cattedra il muro di Picardo che inchioda a terra il primo tempo di Sokolovsky che vale il set point. Alla prima palla set un errore in attacco di Vendetti chiude il primo parziale 25-19.

Nel secondo set la diagonale di Guancia permette alla Gis di mettere la freccia sugli ospiti. Di Felice, da opposto, ha fame di punti e a muro è devastante su Morazzini per il 7-4. Il fallo in attacco dei laziali sancisce 8-4 Ottaviano al primo tempo discrezionale. Nella parte centrale Roma7 torna sotto nel punteggio e rimane attaccata alla Gis. Prima Arzeo in diagonale e poi un attacco out dei laziali portano Ottaviano sul 16-15. Come nel primo set entra in scena Picardo che rispedisce al mittente l’attacco al centro. L’ace  di Bianco porta la Gis sul 2-0 e si cambia ancora campo.

Nel terzo parziale l’indifendibile mani e fuori di Guancia apre il set. Roma7 non ci sta e reagisce portandosi avanti 8-5 con Casini. Nella parte centrale si lotta su ogni pallone. Guancia mette in crisi gli ospiti che si innervosiscono e si beccano anche il giallo. L’attacco diagonale vale il 16-13 per Roma 7 al secondo time out. Sul 19-22 per gli ospiti parte la rimonta ottavianese:  il primo punto è di Lucarelli che beffa tutti con il primo ace. Il secondo sigillo di Lucarelli arriva sulla non-ricezione del libero ospite. Contursi, rimasto in panchina per lunga parte del match, entra in campo e con un muro insormontabile impatta sul 22 pari. Il primo match point è di Peppe Settembre che a muro mette a terra il punto del 24-23 in PalaGis in delirio. Al secondo tentativo un attacco out di Vendetti regala alla Gis l’ottava vittoria consecutiva e mantiene vive le speranze play off. Domenica alle ore 15.30 supersfida a Roma contro lo Station Service diretta concorrente.

Gis Pallavolo Ottaviano- Pol. Roma7: 3-0 (25-19;25-19; 26-24)

Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Giuliano, Settembre, Contursi. All. Libraro

Pol. Roma7: Morelli, Morelli,  Skopolosky, Casini, Leonardi, Morazzini, Vendetti. All. Morelli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!