Volley Serie B/M. La Gis dei miracoli! Demolisce Latina e vola al secondo posto

Miracolo vero e proprio per la Gis Pallavolo Ottaviano che vince 3-1 contro l’Hydra Latina e inanella la 10° vittoria consecutiva agguantando la seconda posizione e accorciando anche sulla capolista ora distante solo quattro lunghezze. Mattatore del match Antonio Guancia che ha trascinato gli ottavianesi verso una vittoria incredibile.

Parte bene la Gis con Di Felice che usa il muro per sbloccare il risultato. Guancia mostra subito al Latina che partita sta nascendo e con il tocco di Testagrossa raddoppia i punti sul tabellone. Il muro e la battuta di Latina sale di livello e Porcello stampa a terra il punto che vale 8-3 Hydra alla prima sirena. Nella parte centrale Ottaviano prova a rientrare ma Latina si difende a denti stretti. La parallela di De Fabritis vale il 16-12. Nel finale è solo cambio palla: prima l’attacco toccato e poi la diagonale porta in vantaggio l’Hydra sul 1-0.

Nel secondo set subito reazione Gis con Di Felice con l’attacco toccato. Uno strepitoso Michele Arzeo permette l’allungo: prima l’attacco sulla linea e poi Guancia che sulla rete mette a terra il pallone del 8-5. Il vantaggio aumenta nella parte centrale sempre con Guancia che prende le misure e usa le mani del muro per il punto numero 14. Il primo tempo di Bianco vale il +5 al secondo time out. Nel finale diagonale pazzesca di Guancia nei 3 metri e sassata fulminea di Lucarelli. Ottaviano pareggia i conti e si va al terzo set.

Nel terzo parziale si parte in maniera equilibrata con un doppio muro di Di Felice che ferma due volte Bacca. De Fabritis con la solita diagonale porta Latina avanti 8-7. Parte centrale con Latina in pressione ma il finale è da antologia. La difesa out sull’attacco di Lucarelli vale il primo set point. Bacca non ne vuole sapere e impatta sul 24 pari. Arzeo, come a Roma, trova l’incrocio delle righe e porta la Gis al nuovo set point. Sulla battuta di Bianco, Sorgente riceve male e Arzeo fulmina Quartarone per il 2-1 Ottaviano.

Nel quarto set non c’è partita. L’entusiasmo è alle stelle e il PalaGis ruggisce per i propri beniamini. Guancia riprende a martellare il muro ospite. Arzeo ormai ci ha preso gusto e attacca di nuovo sulla rete. Il perché la Gis sia in zona play off è racchiusa nel punto del 8-6. Ogni singolo giocatore attacca e difende anche quando la palla sembra ormai persa. Il muro di Contursi stampa a terra 8-6. Nella parte centrale Latina esce dal campo e gli errori in battuta si susseguono. Nel finale muro spaventoso di Contursi che stampa a terra il punto del 22-16. Sembra fatta ma il braccio dei vesuviani trema. Latina risale fino al 23-22. Lucarelli con un attacco profondo vale il 24-22 e due match point. Il primo viene annullato ma il secondo è una vera e propria sofferenza: primo miracolo di Settembre in difesa. Sembra fatta ma Porcello salva prima che la palla cada a terra, sul contrattacco pallonetto toccato dal muro di Latina e punto che vale il 3-1 per la Gis con un Palazzetto in festa. Domenica prossima Derby a Marigliano contro la Tya.


Gis Pallavolo Ottaviano- Hydra Latina 3-1 ( 20-25; 25-19; 26-24; 25-23)

Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. Libraro

Hydra Latina: Sorgente, Quartarone, Di Coste, Porcello, Testagrossa, Bacca, De Fabritis, Rossi, Catania. All. Gatto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!