Volley Serie A2F. Volalto Caserta, Bonafede: “Testa rivolta solo al Cisterna”

Ritmi serrati, concentrazione massima in vista del finale di stagione. Un epilogo di campionato che vedrà la VolAlto impegnata a difendere la categoria. La salvezza diretta senza passare per gli eventuali play out impone due strade: o raggiugere e superare Olbia, oggi avanti di sette lunghezze, oppure distanziare Mondovi di almeno cinque punti, attualmente indietro di uno .

Qualsiasi sia la strada che si vuole percorrere, la maniera per farlo è solo una: fare punti sempre e comunque. A cominciare dal prossimo turno di campionato che vedrà Mio Bertolo e compagne ospite del fanalino di coda Cisterna. Prima di pensare al match con le laziali, inevitabile un pensiero ancora alla gara disputata contro Legnano

“Mi sono complimentato con le ragazze. Partita di grande sostanza e grinta – afferma coach Fabio Bonafede – si giocava contro la terza forza del campionato, tre set su quattro le siamo stati alla pari. Nel terzo parziale abbiamo avuto un passaggio a vuoto comprensibile. Impensabile tenere i ritmi cosi elevati come fatto in precedenza, poi la squadra si è ripresa, ha lottato, ha giocato al massimo delle sue forze”.

Poi ci si è messa anche un pizzico di malasorte “non voglio cercare alibi – prosegue il tecnico – non è giusto farlo, ma quando vedi che tantissime difese fatte dalle lombarde hanno visto il pallone sfiorare il soffitto senza mai toccarlo, quando vedi che sul 23 pari del quarto set una loro battuta sbagliata diventa un ace perchè tocca il nastro e spiazza la nostra ricezione ed una difesa di Cecchetto morire invece sul soffitto, allora, si ha ben poco di cui discutere. Eravamo ad un passo dal 2-2 ed al tie break nessuno sa come sarebbe andata”.

Adesso Legnano, è archiviata. Si deve pensare a Cisterna. Bonafede rimanda subito al mittente aspettative particolari circa questa sfida. “Ricordo cosa accadde in occasione della sfida interna contro Brescia quando dissi che tutte le gare erano uguali, ma quella era più uguale delle altre. Non voglio caricare oltremodo la squadra. Alleniamoci ed affrontiamo con la solita grinta e fame le nostre prossime avversarie ben consapevoli che in ogni incontro il nostro obiettivo deve essere sempre lo stesso fare il maggior numero possibile di punti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!