Sigma Aversa. Tra 15 giorni inizia la preparazione: tanti i test amichevoli

Ultimi giorni di riposo per gli atleti della Sigma Aversa che tra due settimane esatte si ritroveranno per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato maschile di serie A2 UnipolSai 2016/2017.

L’appuntamento all’ombra dell’Arco dell’Annunziata è previsto mercoledì, 17 agosto, con la ripresa completa dell’attività il giorno successivo, il 18 agosto, agli ordini dei due coach Pasquale ed Alfonso Bosco e del preparatore atletico Vincenzo D’Argenio pronti a rimettere tutti in forma in vista del campionato che prenderà il via il 9 ottobre. E durante la preparazione saranno anche molti i test amichevoli che la squadra del presidente Di Meo sosterrà, quasi tutti, quelli fissati per ora, con squadre di SuperLega: il 10 ed 11 settembre ad Avellino, la Sigma Aversa sfiderà Top Volley Latina, Exprivia Molfetta e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Il 24 ed il 25 settembre, invece, le porte del PalaJacazzi si spalancheranno per il torneo «Zeus» ancora con le squadre laziale e pugliese cui si aggiungerà la Biosí Indexa Sora, mentre il 2 ottobre ad una settimana dall’inizio del campionato la squadra normanna sarà di scena a Gioia del Colle contro la locale formazione e la Materdominivolley.it Castellana Grotte: «non pensiamo ad altro che tornare a calcare il nostro parquet – dice coach Pasquale Bosco – ed iniziare nuovamente l’attività. Giocheremo una serie di tornei con squadre di categoria superiore e questo ci renderà più motivati e determinati a testarci. In corso potremmo aggiungere altre amichevoli perché ciò che conta è lavorare per amalgamarci ed arrivare in forma al campionato per poter sognare di raggiungere il nostro obiettivo restando sempre con i piedi per terra».

da sinistra il direttore sportivo Alberico Vitullo, il presidente Sergio Di Meo e coach Pasquale Bosco
da sinistra il direttore sportivo Alberico Vitullo, il presidente Sergio Di Meo e coach Pasquale Bosco

Lo start si avvicina e si testano anche le tante sensazioni. Quelle del direttore sportivo Alberico Vitullo sono assolutamente positive: «al di là del campo sto vedendo tanta voglia di far bene – conferma – e di voler migliorare tante cose che possano portarci alla perfezione. Sento di dover fare un plauso al presidente per tutto l’impegno profuso e per aver scelto di affidarsi ad un’azienda di professionisti come Studioesse che può darci la possibilità di fare la differenza soprattutto in quel dietro le quinte che spesso non si vede. Si respira una bella aria che vorrei tutti quanti cogliessero anche dall’esterno».

«Sul campo, poi – aggiunge il ds della Sigma Aversa – dovremo lavorare ed essere tutti uniti, consapevoli di avere un gruppo importante che lavorerà sotto la guida di figure importanti come quelle dei tecnici e del preparatore D’Argenio che è una professionalità consolidata per la categoria. Saremo impegnati in tornei con squadre di SuperLega, e da definire ce n’è uno ancora nella bassa Puglia dove per ora ci siamo noi ed Alessano, e per noi saranno tutti test probanti che ci porteranno fino all’inizio di un campionato tutto da vivere che inizierà il prossimo 9 ottobre, per noi, in casa del Tuscania».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!