Volley Serie B/M. La Gis Ottaviano spaventa Taviano: sconfitta per i vesuviani

Una grande Gis non è bastata per il colpaccio a Taviano nella Gara1 di semifinale play off Serie A. La Pag Taviano vince 3-2 al tie break e si porta in vantaggio nella serie. Sabato alle 18.30 sfida Gara2 a Ottaviano per pareggiare la Serie.

Nel primo set Gis subito in palla e Taviano un po’ contratto. Arzeo esce per infortunio con Settembre che entra subito deciso. Di Felice risponde sempre a Bigarelli e si arriva punto a punto nel finale. Proprio l’opposto di casa fallisce il punto del pareggio e la Gis si porta a casa il primo set 23-25.

Nel secondo set non c’è partita. I padroni di casa reagiscono al primo set e volano subito 8-3 al primo time out. Al secondo tempo discrezionale il vantaggio sale 16-6. Nel finale Bigarelli chiude per il 25-11. Nota positiva la presenza di 4 ottavianesi in campo.

Nel terzo set la Gis torna in campo decisa e compatta come sempre. Il primo time out è del Taviano 8-6 ma nella parte centrale la Gis rientra in piena corsa portandosi avanti 14-16. Nel finale Battilotti si infortuna alla spalla e entra Ntotila. Si va ai vantaggi: il Taviano spreca il set point e va sotto. Bigarelli sul 25/26 sbaglia la diagonale e regala alla Gis il terzo set 1-2.

Nel quarto set la partita viaggia sempre con Ottaviano avanti. Sul 11-14 la Gis intravede il traguardo ma il Taviano non ci sta a perdere davanti ai propri tifosi e rientra sul 22 pari. Nel finale Bigarelli è decisivo e il Taviano porta le 2 squadre al tie-break.

Nel quinto set la Pag Taviano vola subito 6-1 con il break in battuta di Ntotila. Al cambio campo i pugliesi sono avanti 8-4. Sul 13-7 la partita sembra finita ma il braccio dei padroni di casa trema fino al 13-10. La parallela di Bigarelli chiude il match e porta in vantaggio nella serie il Taviano. Sabato alle ore 18.30 Gara2 al PalaGis.


Pag Taviano- Gis Pallavolo Ottaviano 3-2 (23-25; 25-11; 25-27;26-24; 15-11)

Pag Taviano: Battilotti, Ntotila, Bigarelli, La Terza, Musardo, Mitidieri, Lotito, Ratano, Luperto. ALL. Licchelli

Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. ALL. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!