Volley Serie B. Gis Ottaviano vince a Fenice: sabato un punto per i play off

Adesso dipende solo dal risultato del PalaGis nell’ultima giornata di campionato. Tutto quello che poteva capitare è capitato e la Gis adesso sogna davvero in grande. La Gis Pallavolo Ottaviano espugna 3-0 il PalaFerretti di Roma contro la Fenice Roma e vola al secondo posto in classifica in solitaria mettendo a referto la tredicesima vittoria consecutiva.  Sabato alle ore 18 basterà un punto contro la Virtus Roma per qualificarsi ai play off per la serie A.

Nel primo set la Gis parte molto forte e cerca subito l’allungo ma Fenice è in palla e ribatte palla su palla. I time out sono tutti della Gis. Il 16-14 è un’ace di Di Felice. Sembra un set finito e invece il finale è al cardiopalmo. Si va ai vantaggi: Fenice spreca due set point. Di Felice martella ancora la ricezione avversaria e ribalta la situazione. Sul 28-27 un diagonale toccato a muro porta la Gis in vantaggio sul 1-0

Nel secondo parziale è subito strapotere Gis. Arzeo prima e poi l’invasione di Piccione porta le due squadre al time out 8-7. L’Ottaviano prova l’allungo anche grazie agli errori in battuta da parte dei padroni di casa. Nel finale Fenice prova a rientrare ma un tocco di esperienza di Libraro chiude il secondo set 25-19 Ottaviano.

Il terzo set si gioca più fuori dal campo che dentro. Arriva la notizia del vantaggio di Massa 2-1 su Station e la Gis vede l’opportunità da non farsi scappare. Fenice le prova tutte ma sul 21-22 va Guancia in battuta e Ottaviano arriva a 3 match point. Dopo averne sprecati 2, la Gis chiude con il primo tempo di Bianco per il 25-23.

Sabato appuntamento con la storia. Al PalaGis arriva la Virtus Roma alle ore 18. Ai ragazzi di Libraro basterà un punto per qualificarsi ai play off per la Serie A.


Fenice Roma- Gis Pallavolo Ottaviano 0-3 (27-29; 19-25; 23-25)

GIS Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. ALL. Libraro

Fenice Roma: Antonucci, Renzetti, Petri, Balducci, Cicchinelli, Guidi, Furmanek, Piccione. All. Giordani

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!