Volley Serie A2/F. LA VolAlto Caserta cerca due punti per essere al sicuro

Filottrano vuole almeno due punti per festeggiare la promozione in A1, Brescia un successo per provare ad agganciare i play off. Caserta cerca due punti per essere al sicuro da ogni sorpresa, ma potrebbero anche non essere necessari se Mondovì non fa il colpaccio contro le lombarde e la concomitante sconfitta delle rosanero per obbligare la VolAlto ai play out. Finale di stagione decisamente caldo quello della Samsung Volley Cup di  A2.

“Inutile fare calcoli – spiega il ds Pasquale Moschetti – sia noi che le piemontesi siamo attesi da match sulla carta ostici, ma nello sport non si è mai battuti in partenza. Da parte nostra abbiamo il vantaggio dei sei punti  in classifica e dal fatto che anche in caso di sconfitta, comunque potremmo festeggiare la salvezza diretta se Mondovì non riuscisse ad espugnare Brescia”.

La VolAlto è reduce da due successi consecutivi, sei punti conquistati, altrettanti set vinti e nessuno ceduto. Un regolamento, forse, troppo generoso con la tredicesima classificata, impedisce, però, l’alzata di calici.

“Lo sapevamo, parlarne non cambia la sostanza delle cose E’ la regola, si può condividerla o meno, ma certamente va rispettata. Piuttosto – prosegue Moschetti – vorrei sottolineare il grande impegno che la squadra ci sta mettendo. Questi risultati sono la prova che siamo vivi, ci abbiamo sempre creduto, non abbiamo mai mollato. Manca una partita, difficilissima, perché si possa festeggiare. Inutile fare previsioni o altro. Parlerà solo il campo”.

La squadra, intanto, continua la sua preparazione. Coach Bonafede porta avanti allenamenti intensi, la concentrazione è massima, così come al consapevolezza che l’ultima della stagione regolare, comunque vada, sarà una giornata da ricordare. L’avversario è di quelli importanti. Un torneo sempre condotto al comando, una corsa solitaria che solo un finale di stagione rocambolesco ne sta minacciando il felice epilogo. “Ci aspettiamo un Filottrano molto arrabbiato, ma parimenti teso per quanto si sta giocando. Noi – conclude il ds rosanero –  nell’assoluto rispetto degli avversari, daremo il massimo per provare a muovere ancora la nostra classifica e centrare il traguardo della salvezza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!