Volley Final Four U19 maschile, ecco tutti i premi individuali: l’Mvp è della Sigma Aversa

E’ stata una festa dello sport. Con protagonisti i futuri campioni della pallavolo campana. E a fare da cornice a questo spettacolo un pubblico appassionato, e competente, che ha gremito le tribune del ‘PalaJacazzi’ per quella che è stata una manifestazione che ha portato ad Aversa l’élite del volley regionale giovanile. A trionfare alla Final Four è stata la Sigma Aversa davanti agli occhi del presidente del club normanno Sergio Di Meo, del direttore tecnico Ignazio Nappa e del dirigente responsabile della squadra Under 19, nonché consigliere provinciale Fipav, Agostino Sozio. In rappresentanza della Fipav Campania presente il presidente Ernesto Boccia che ha premiato, a fine gara, la Volleyball Aversa e quindi il presidente Sergio Di Meo per l’organizzazione “perfetta ed impeccabile” della kermesse sportiva. Sempre Boccia sulle note di ‘We Are the Champions’ dei Queen ha consegnato poi la Coppa di campione regionale ai ragazzi della Sigma Aversa che, con cuore e grinta, hanno conquistato le finali nazionali di Bormio. Il ‘PalaJacazzi’ è esploso di gioia quando è stato alzato al cielo il trofeo con tutti i ragazzi che mostravano, con orgoglio, la medaglia d’oro che avevano al petto. Un lungo applauso quindi ha permesso a Mario Silvestro, Paolo Limongello, Roberto Di Biase, Marco Cefariello, Fabrizio Auriemma, Rocco Malanga, Luca Sarno, Raimondo Giordano, Luca Antonio Gengaro, Francesco Cufino, Luca La Piccirella, Simone Monda, Marco Famoso, Gianluigi Simonelli e Francesco Marrone, oltre che agli allenatori Giuseppe Scognamiglio e Pasquale Marrone e al dirigente accompagnatore Pasquale Sozio, di non svegliarsi da un sogno troppo bello che continuerà dall’11 al 14 maggio in Lombardia.

Medaglia di consolazione per il Volley World Napoli premiato dal presidente normanno Di Meo. Argento per Daniele Botti, Federico Tieri, Luca Celozzi, Nicola Faenza, PierCarmine Ammirati, Luca Ruggiero, Lorenzo Giordano, Edoardo Riccio, Emanuele Marra, Danilo Cocozza, Matteo Aquino, Manuele Avino e Giuseppe Ammendola oltre che per gli allenatori Marco Basile e Pasquale Conte e per il dirigente accompagnatore Danilo Rosario Di Paolo.

Per quanto riguarda le premiazioni individuali si è deciso di partire onorando con una medaglia anche i direttori di gara dell’incontro che sono stati premiati dal dirigente della Sigma Agostino Sozio. Giornata da ricordare anche per gli arbitri Luca D’Ario di Avellino, Giovanni Izzo di Benevento e Daniele Esposito di Napoli.

E quindi si è passati ai migliori sul parquet del palazzetto di Serie A della città dell’Arco dell’Annunziata. Il miglior palleggiatore della Final Four Under 19 della Regione Campania, al termine di una decisione presa da allenatori e giornalisti presenti nell’impianto aversano, è stato Luca Antonio Gengaro che è stato premiato dal direttore tecnico nonché docente federale Ignazio Nappa.

Il miglior centrale della manifestazione invece, secondo la giuria, è stato Fabrizio Auriemma, sempre della Sigma Aversa. A premiarlo il direttore sportivo della formazione militante in Serie A Alberico Vitullo che si è complimentato con il giovane per la bella performance in campo.

Al ‘PalaJacazzi’ poi presente anche il libero della Sigma Aversa Marco Vacchiano che ha seguito sia sabato che domenica lo svolgersi dell’evento. E quindi non poteva che toccare a lui premiare il miglior libero della Final Four. E ad essere insignito di questo riconoscimento il giovane atleta del Volley World Napoli Emanuele Marra.

In conclusione poi la scelta del miglior attaccante. Che poi è risultato essere anche l’Mvp di tutto il torneo. E quindi ad attenderlo Ignazio Nappa che ha regalato la medaglia al bomber della Sigma Aversa, quel Marco Cefariello che con i suoi punti ha trascinato la sua squadra alla vittoria e alla stupenda e sicuramente indimenticabile avventura a Bormio. Dove si cercherà di dare ulteriore linfa ad un obiettivo. Perché c’è uno scudetto da provare a conquistare, e nulla vieta di sognare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!