Volley Serie B/M. La Gis Ottaviano mette la “sesta”: battuta la Folgore Massa

Ennesima impresa della Delizia Gis Pallavolo Ottaviano che al PalaGis vince 3-2 contro la Snav Folgore Massa e inanella la sesta vittoria consecutiva rimanendo in piena corsa play off. Grande spettacolo sugli spalti con il caloroso pubblico che ha riempito gli spalti del Palazzetto dello Sport di Ottaviano.

Primo set che si apre con un ace di Contursi. Libraro, ancora poco fluido comincia a far girare la squadra in maniera oleata ma Massa prende possesso del campo e l’errore di Di Felice segna il primo sorpasso ospite. Il muro di Cuccaro su Settembre è la foto di un set che vola in salita per i vesuviani. L’attacco vincente di Palmeri accende la prima sirena 8-3 Massa. Ottaviano fatica in battuta e la Snav ne approfitta per volare via nel parziale al secondo time out 16-7. La reazione della Gis è tardiva. Prima il tocco di seconda di Aprea porta gli ospiti al set point ben finalizzato da Cuccaro che con il primo tempo porta Massa sul 1-0.

Il secondo set è la fotocopia del primo ma a parti invertite. Settembre inaugura il parziale con un tocco a muro. Palmeri prova un tocco morbido che si ferma sul nastro e torna nel suo campo. Bianco in battuta mette out la ricezione ospite e il tabellone indica 8-4 Ottaviano. Nella parte centrale dominio Delizia prima con Di Felice in parallela e poi la doppia di Di Nucci sanciscono il 16-9. La Gis allunga ancora il gap con un’azione perfetta: ricezione di Settembre, apertura di Libraro e Guancia senza muro fulmina Massa. Al secondo set point ancora un errore di Palmeri porta le due squadre sul 1-1.

Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio e della lotta in campo. Russo apre le danze con una parallela. Settembre risponde sempre con la parallela toccata a muro. Il fallo di formazione porta Massa avanti al primo time out. Nella parte centrale la partita si accende e Massa paga dazio: rosso per Russo e errori a ripetizione. Dopo Sette anche Testagrossa sbaglia e la Gis supera gli ospiti. L’attacco di Di Felice porta la Delizia avanti 16-13 al secondo tempo discrezionale. Nel finale Massa risale e la partita viaggia punto a punto. Lucarelli tiene su Ottaviano con una diagonale fortissima. Poi è Di Felice a volare sopra la rete per il 23 pari. Nel momento chiave però l’attacco dell’opposto ottavianese finisce fuori. Come in un copione già scritto Sette tira l’ace e Massa vola sul 2-1.

Sembra finita e invece per Ottaviano comincia un vero monologo. Contursi in battuta è devastante e macina la ricezione ospite. Sul 7-2 è il primo tempo di Bianco a dar suono alla sirena del primo time out. L’immagine della Gis che lotta ma non crolla è il muro di Libraro che su una gamba ferma Russo. Guancia martella in diagonale e per i sorrentini diventa dura difendere. Il replay del punto precedente è ancora di Guancia per il 16-6. Nel finale sale in cattedra Bianco che diventa padrone della rete. Prima il muro e poi il tocco sopra il nastro portano la Gis verso il tie break. L’errore di Russo chiude il parziale e si va al tie break.

Il tie break si apre con l’ace di Sette. Di Felice spara una bomba impressionante siglando il 6-4. Il pallonetto sontuoso dell’opposto rossoblù porta le due squadre al cambio campo 8-6. Palmeri sbaglia e la Gis vola 13-10 intravedendo la vittoria. Bianco stampa a terra con una foto la palla che vale il match point. Al secondo tentativo il tocco a muro di Contursi apre la festa al PalaGis. La Delizia non si ferma più e Sabato alle 16 volerà a Roma per sfidare Torsapienza.

Delizia GIS Pallavolo Ottaviano- Snav Folgore Massa 3-2 ( 14-25; 25-15;23-25; 25-9; 15-11)

Delizia GIS Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Iervolino, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. Libraro

Snav Folgore Massa: Aprea, Palmeri, Sette, Testagrossa, Russo, Di Nucci, Cuccaro,Della Mura, Mastellone, Miccio. All. Esposito

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!