Volley Serie B/M. Impresa Delizia Ottaviano: vince il derby contro la Tya Marigliano

Che impresa! La Delizia Gis Pallavolo Ottaviano batte 3-2 la Tya Marigliano dopo 3 ore di partita dove le emozioni e la tensione hanno dominato per gran parte del match. Prima del fischio di inizio la Delizia Ottaviano ha consegnato all’associazione DiamoUnaMano di Vittorio Iervolino i doni che saranno consegnati Lunedì in reparto dai giocatori ottavianesi.

Parte forte la Tya che sfodera subito un Di Santi formato Aversa e ospiti avanti 3-1. Il numero 13 ex Aversa è in formissima e con un tocco su Libraro lancia la prima sirena con Marigliano avanti 8-6. Si combatte su ogni pallone, i palloni che sembrano persi vengono recuperati ma non si sbaglia un colpo e Calabrese in diagonale porta la situazione sul 16-13. Gli infortuni, la febbre che hanno tormentato tutta la settimana gli ottavianesi si notano eccome e Coach Libraro prova  a pescare dalla panchina Lucarelli che tenta un aggancio difficile. Gli arbitri entrano nella confusione più totale, il palazzetto si infiamma ma l’attacco di Arzeo è fuori per il primo set Tya Marigliano 25-22.

L’inizio di secondo set è shock. La Gis va sotto prima 5-0 e poi al primo time out tecnico crolla sul 8-3 con l’ace di Di Giorgio. La Delizia è bloccata mentalmente e prova a reagire alzando il muro ma l’errore in battuta di Picardo sancisce il 16-11 alla seconda sirena.  Marigliano viaggia una meraviglia, Calabrese porta la Tya a 7 palle set per aggiudicarsi il secondo parziale. Basta il primo con il muro che blocca Di Felice e manda le due squadre al terzo set con Marigliano avanti 2-0.

La Gis è in completa sofferenza e affanno. Tutto ciò che viene naturale oggi fatica a mostrarsi. Prova a scuotersi con il capitano che in battuta permette a Contursi di schiacciare il 3-0. Il primo tempo di Bianco segna il primo vantaggio Gis al time out 8-6. Marigliano però continua a martellare e mettere palloni a terra ancora con Calabrese che riporta la Tya avanti 16-13. Sembra finita, gli ospiti che continuano a tormentare la Gis e gli ottavianesi con il morale sotto i tacchi e con tutti i dolori fisici. Gli arbitri:  Pasciari e Varriale, inventano in un momento decisivo una chiamata: quarto tocco. Secondo le immagini e tutti gli intenditori di pallavolo sono 3. Nel momento più difficile Di Felice ci porta al set point 24-23. È ancora l’opposto ottavianese a toccare il muro ospite e a riaprire la partita 2-1.

La Gis prova a viaggiare sui nervi. Contursi appena entrato spara una bomba in braccio a Conforti. La Tya però non si demoralizza e Rumiano risponde per le rime con un nuovo primo tempo. Il muro di Calabrese riporta Marigliano avanti 8-5 al primo time out. Sul 14-13 Gis gli animi si surriscaldano, Pecoraro reagisce al pubblico e la tensione sale. Partita sospesa per pochi istanti. Alla ripresa Arzeo in diagonale sigla il nuovo vantaggio Gis. La brutta ricostruzione della Tya Marigliano porta i padroni di casa in vantaggio 16-15 al secondo time out. Qui la partita svolta: Di Felice sale ancora in cattedra nel momento decisivo e la Gis stacca Marigliano volando 24-19. L’opposto vesuviano è imprendibile con un grande attacco impatta sul 2-2 facendo esplodere il palaGis.

Il tie-break si apre dopo 2 ore abbondanti di gioco e subito l’ex di turno Arzeo sigla 1-0 Gis. Calabrese non si fa attendere con la sua diagonale per riportare Marigliano in scia. Sul 7-6 Ottaviano Libraro serve ancora Di Felice che il tocco del muro cambia campo sul 8-6 Delizia. La Gis crede nell’impresa e Marigliano sembra ormai vivere un incubo. Bianco stoppa Rumiano e porta avanti la Gis 10-9. E’ il momento dei campioni: su una palla meno Guancia si inventa il colpo del campione  che spegne le speranze ospiti.  Il primo tempo di Bianco regala alla Gis 3 match point. Il primo viene annullato da Calabrese ma sul secondo ancora una volta è Di Felice che con una parallela fa esplodere di gioia il PalaGis e regala una vittoria incredibile e fondamentale per la classifica.  Ora il campionato si ferma per le feste natalizie ma la Delizia Gis sarà impegnata nel torneo natalizio i giorni 22-23 Dicembre. Il campionato riprenderà dopo la sosta l’8 Gennaio nel derby contro il Cimitile a Saviano.

Delizia Gis Pallavolo Ottaviano- Tya Marigliano 3-2 ( 22-25;17-25;25-23; 25-19; 15-12)

Delizia Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. All. Libraro

Tya Marigliano: Di Giorgio, Pecoraro, Rumiano, Di Santi, Calabrese, Picariello, Conforti, Pellegrino, Libraro, Palumbo. All. Bracciano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!