Volley Serie B/M. Delizia Ottaviano, battuta la Roma Volley

Che reazione. Che squadra. La Delizia Pallavolo Ottaviano batte 3-0 lo Station Service Roma Volley e ritrova momentaneamente la testa della classifica in attesa del posticipo del Latina a Cimitile. Con la debacle di Sabaudia la Gis si ritroverà comunque seconda in zona play off. Inizio di partita con tutti i bambini delle giovanili Gis che hanno accompagnato le squadre in campo.

Pronti via e c’è già la foto del match: Arzeo sigla un ace che sblocca il risultato. Le scorie della sconfitta di Roma sono ancora tra le mani dei vesuviani. Un attacco toccato da Libraro porta il primo vantaggio al time out tecnico in favore dei romani 8-6. Va Guancia in battuta e la partita svolta:  la battuta del numero 13 mette in crisi gli ospiti. La Gis comincia a girare  in maniera veloce e aggressiva e Di Felice con un tocco a muro ribalta la situazione portando Ottaviano avanti 16-14 alla seconda sirena. Nel finale è dominio Delizia: Arzeo in diagonale porta la Gis al set point. Dopo due set point falliti, al terzo, sul contrattacco ospite arriva il muro insormontabile di Contursi che sancisce il primo parziale 25-19.

Nel secondo set apre subito le danze Guancia che infila il muro romano. La Delizia continua a mettere sotto pressione gli avversari e Arzeo di giustezza con un pallonetto finissimo porta la Gis avanti 8-5. Nella parte centrale Roma Volley prova a tenersi dentro ma gli errori in ricezione mettono in difficoltà gli attacchi. Un errore in battuta ci porta sul 16-12 al secondo time out. Roma non molla e Libraro pesca dalla panchina Lucarelli che con un tocco a muro spiana la strada alla Gis. Bianco stoppa l’attacco ospite trascinandoci al set point. Basta il primo con la seconda stoppata consecutiva di Bianco che chiude la porta in faccia a Roma e porta Ottaviano sul 2-0.

Partenza nel terzo set soft per gli uomini di Libraro che vanno sotto 6-1 a inizio parziale. L’attacco di Tozzi richiama la sirena del primo time out con Roma avanti 8-5. Da questo momento in poi gli ospiti spariscono dal campo: Break di 9-0 in favore dei vesuviani con i romani imbambolati in campo. Al secondo time out il tabellone luminoso segna 16-9 Ottaviano. E’ il momento della festa: Coach Libraro premia il giovanissimo Ammirati che in diagonale sigla il punto 24. Il PalaGis ribolle di entusiasmo e arriva il tocco magico del fuoriclasse: Libraro di seconda chiude la contesa e regala alla Delizia Ottaviano una vittoria voluta e cercata contro una squadra molto forte. Sabato sfida tra lo strapotere Hydra Latina e la Gis Ottaviano. I ragazzi di coach Libraro non avranno nulla da perdere e da temere.

Delizia Pallavolo Ottaviano – Station Service Roma Volley 3-0 (25-19;25-19;25-15)

Delizia Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Giuliano, Settembre, Contursi. All. Libraro

Station Service Roma Volley: Acconci, Pietrangeli, Bacci, Rossi, Bacciaglia, Tozzi, Ritti Mambelli, Pregnolato, Cirillo, D’Orlando, Marino, Titta. All. Budani

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!