Volley Serie B/M. Delizia Ottaviano, adesso si sogna! Battuto il Viterbo e primo posto solitario

Se il campionato finisse oggi la Delizia Pallavolo Ottaviano dovrebbe giocarsi i play off per la Serie A ma siamo solo alla quarta giornata. Al PalaGis la Delizia Ottaviano vince 3-0 contro Viterbo senza troppi patemi e con l’assenza forzata di Guancia, fermo per infortunio.

Pronti via e Contursi al centro mette in chiaro subito le cose agli ospiti. Ciccio Bianco in battuta mette a nudo la ricezione avversaria e il volo angelico di Di Felice portano la situazione sul 8-6 Gis al primo time out. Nella parte centrale Di Felice ripropone bombardamenti a ripetizione e Delizia avanti 16-12. Nel finale è Settembre show: prima schiaccia senza muro a tutto braccio, poi mette in crisi i laziali chiudendo il primo parziale 25-17.

Settembre apre le danze anche nel secondo set con un tocco a muro che finisce out. Al primo time out 8-6 bastano una ricezione perfetta di Ardito e l’invasione degli ospiti per portare avanti sempre la Gis. Settembre è implacabile e una sua diagonale ci porta 15-12. Il punto che suona la sirena è ancora di Arzeo che sfrutta il muro per siglare il 16-12 del secondo time out. Nel finale la Delizia spreca 3 set point ma l’uomo dei finali di set Peppe Settembre chiude il secondo parziale 25-21.

Leggero calo ad inizio set per i vesuviani che vanno sotto al primo time out 8-6 con questo pallonetto. La Gis si scuote subito e rimonta senza lasciar scampo agli avversari. Arzeo mette a terra la palla del +3 al secondo tempo discrezionale 16-13. Nel finale show di D’Alessandro in battuta: prima un ace e poi ne approfitta Lucarelli per il match point. Di Felice e Libraro caricano la folla, è arrivata l’ora di chiudere la partita. Proprio l’opposto ottavianese chiude il match e regala la vittoria alla Delizia Pallavolo Ottaviano che vola in testa alla classifica del Girone G di Serie B. Sabato sfida d’alta quota contro la Folgore Massa seconda in classifica.

Delizia Pallavolo Ottaviano- Antenna Dsl Viterbo 3-0 (25-17; 25-21; 25-19)

Delizia Ottaviano: Lucarelli,D’Alessandro, Bianco, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Marra, Settembre, Contursi. Libraro

Antenna DSL Viterbo:Zibella, Trappolini, Antonucci, Santi, Valentem Zingaro, Dezulian, Fabbio, Antonazzo, Scrollavezza, Ceccobello, Skuodis, Noto, Raiano. All. Antonucci

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!