Sigma Aversa, sabato la sfida al Club Italia: conosciamo i baby campioni di Roma

Una squadra con un’età media tra le più basse d’Europa ma con qualità da vendere in mezzo al campo. I pallavolisti più ‘vecchi’ del roster hanno appena 19 anni. Questo è il progetto del Club Italia, fortemente voluto dalla Fipav, quest’anno sponsorizzato Crai, che mira a far crescere in Serie A2 i maggiori talenti del volley italiano. I ragazzi terribili laziali saranno i prossimi avversari della Sigma Aversa sabato sera, alle 20.30, al Palazzetto dello Sport della Capitale.

E’ la seconda stagione consecutiva in Serie A2 per il Club Italia: quella 2015/2016 si è chiusa con un undicesimo posto in classifica che non è servito ad acciuffare il play-off promozione. Questo avvio di campionato non è stato sicuramente dei più positivi per il gruppo allenato da Michele Totire (tecnico pugliese dal 2005 nel giro della Serie A tra Taranto, Forlì, Mantova, Atripalda, Avellino, Corigliano e quindi Roma).

Nelle 4 gare sono arrivate altrettante sconfitte e solamente due set conquistati. Sono infatti finite 3-0 le gare con Emma Villas Siena e Aurispa Alessano (entrambe in trasferta) mentre il risultato finale è stato di 1-3 a Roma contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Sieco Service Ortona.

In campo per il Club Italia Crai Roma ci sono i figli della Generazione dei Fenomeni: Davide Gardini (classe ’99) e Pietro Margutti di banda, Alessandro Tofoli in cabina di regia. Come opposto c’è Alberto Baldazzi (17 punti contro Ortona) mentre i due centrali titolari sono Edoardo Caneschi e Roberto Russo. Il libero è Alessandro Piccinelli che ha già giocato nelle giovanili dell’Italia. Nell’ultima gara è entrato in tre set su quattro anche il centrale Fabrizio Garofolo. A completare il roster c’è il secondo palleggiatore Filippo Maccabruni; gli schiacciatori Matteo Beltrami, Leonardo Baciocco (classe 2000), Antonino Imbesi; il centrale Leandro Mosca e il secondo libero Andrea Rondoni (del 1999).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!