Sigma Aversa, c’è un settore giovanile all’avanguardia: domani in campo la squadra Serie D

Non solamente la Serie A. La Sigma Aversa si sta confermando tra le regine della pallavolo nazionale con la squadra guidata da coach Pasquale Bosco ma il progetto che sta portando avanti il presidente Sergio Di Meo ha come obiettivo quello di creare un settore giovanile che sia all’avanguardia in provincia di Caserta ma soprattutto in tutta la Campania. Le ‘chiavi’ della crescita di questo programma improntato sulle giovane promesse del volley sono state affidate al docente federale Ignazio Nappa che da mesi è al lavoro per costruire squadre che siano pronte a vincere i rispettivi campionati. Un parco di allenatori da fare invidia a qualsiasi altra società campana e italiana per portare in alto i ragazzi 18enni con l’Under 19 ma anche per far crescere con la pallavolo quei bambini che per la prima volta si affacciano a questo meraviglioso sport. Due i campionati regionali che la Sigma Aversa affronta: la Serie D e l’Under 19.

La Serie D è allenata da Simone Montuori, tecnico laureato in scienze motorie oltre ad essere un preparatore atletico così come un preparatore atletico. L’anno scorso ha allenato l’Ottavima nella Serie C maschile mentre è stato vice allenatore in Serie B femminile con l’Orion e il Pozzuoli e una volta in B maschile col Cus Napoli. I suoi assistenti sono Pasquale Sozio e Pasquale Capoluongo. Con la sua squadra ha conquistato un successo nelle prime tre gare disputate ma domani (sabato 12 novembre) alle 17.30 cerca i tre punti contro l’Ortotek Don Bosco, squadra di Napoli ferma a 2 punti in classifica. La squadra è composta da Fabio D’Alesio, Mario Coscione, Carlo Del Piano, Paolo Del Piano, Gianluigi Simonelli, Giuseppe Moccia, Domenico Vitagliano, Alfonso Carbone, Giuliano Vassallo, Andrea D’Alesio, Francesco Cufido, Luca La Piccirella, Daniele Flavio Nappa e Federico Cretella. Il dirigente della squadra è Agostino Sozio.

L’Under 19 che inizierà il proprio campionato tra due settimane è allenata da coach Giuseppe Scognamiglio che si occuperà anche dell’Under 18. L’Under 14 e l’Under 16 è stata infatti affidata all’allenatore Pasquale Marrone mentre tutta la Leva sarà compito di Francesco Perla e Aurelio Di Caprio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!