Volley Serie C/M. La Romeo Normanna Aversa Academy si presenta alla città

Conferenza stampa in programma mercoledì 30 novembre alle ore 11.30 nel plesso Gescal del III Circolo Didattico, in via Madre Teresa di Calcutta ad Aversa (CE). In tale occasione si alzerà il sipario anche sulla ‘Scugnizzeria’, l’ambizioso progetto della Romeo Normanna Aversa Academy che, grazie alla pallavolo, punta al valore educativo dello sport, all’inclusione e all’integrazione sociale, alla stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche e le associazioni del territorio. La scelta della location della conferenza stampa non è casuale. Il rione Gescal è un quartiere di Aversa con tanti problemi ma anche inespresse potenzialità. E’ da qui che la Romeo Normanna Aversa Academy vuole partire per dare la possibilità a giovani e giovanissimi di dimostrare il loro talento.

Il prestigioso obiettivo che si pone è quello di creare il più grande settore giovanile del Sud Italia, coniugando sport ed educazione. Grazie al supporto del Gruppo Romeo, che con grande entusiasmo ha sposato il progetto, avviato da noti professionisti ed imprenditori aversani, l’Aversa Academy è certa di raggiungere questa meta e, allo stesso tempo, di valorizzare lo sport come bene comune utile alla collettività, soprattutto alle fasce sociali più deboli. Un percorso che ha già avuto uno sbocco importante nella prima squadra. La Romeo Normanna è in testa alla classifica nel girone A della serie C di pallavolo, imbattuta e con 14 punti all’attivo.

Alla conferenza stampa di mercoledì 30 novembre saranno presenti le istituzioni locali, con il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, l’assessore allo sport Alfonso Oliva e l’assessore alle politiche sociali Paolo Galluccio. Dopo l’intervento del Dirigente scolastico del III Circolo Anna Lisa Marinelli, prenderanno la parola i massimi dirigenti della società gialloblù: il Presidente Gianni Maisto, il Gruppo Romeo, i dirigenti Antonio Lampitella e Dino Lastoria, il Direttore sportivo Antonio Marino e l’atleta aversano Carlo Rispoli. Un saluto ed un invito a partecipare alla ‘Scugnizzeria’ verrà rivolto ai giovani alunni dal coach della prima squadra Mario Scappaticcio, ex giocatore di serie A, vanto del volley campano e nazionale. Alla conferenza stampa saranno invitati i Dirigenti scolastici della città e le altre Associazioni del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!