Volley Serie B2/F. LP Napoli all’esame Pedara, Bindi: “Ritornare con la vittoria”

Prima contro quinta. Planet Strano Light Pedara – Lp Pharm Napoli: questo sarà il big match della undicesima giornata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile. Sfida che mette in palio i primi tre punti di questo nuovo anno e che potrà avvicinare le partenopee alla vetta, oggi lontana 6 punti. Una gara da non sbagliare per la formazione del presidente Gianvalerio Bindi che dopo aver chiuso nel migliore dei modi il 2016 proverà, in terra siciliana, a compiere l’impresa. Il numero uno del club napoletano presenta la partita sottolineando che “sarà difficilissimo affrontare un team che fino ad oggi è imbattuto. La squadra di Pedara ha conquistato 6 vittorie piene e 3 al tie-break senza ancora conoscere la parola sconfitta. Ma si sa che il primo ko può essere sempre dietro l’angolo – dice sorridendo Bindi – e noi proveremo ad essere la loro bestia nera togliendo alla Planet Strano Light questo record di successi consecutivi. Più che altro voglio però che la mia squadra per questa trasferta in Sicilia ritorni ad essere quella pimpante di inizio stagione. Abbiamo avuto un piccolo calo a fine novembre e nel mese di dicembre ma già contro Palermo, nell’ultima gara interna, siamo riusciti a conquistare tre punti importanti. Chiedo una prova di orgoglio nella ‘tana’ della squadra capolista. Diciamo che vorrei tornare a casa domenica mattina con qualche punto in più in classifica. Punti che potrebbero essere fondamentali a fine stagione per la conquista dei play off. Perché voglio ribadirlo ancora una volta: noi ci crediamo e vogliamo combattere per questo obiettivo fino alla fine”.

Il 2017 della Lp Pharm Napoli dovrà regalare tante gioie. Ed è quello che sogna il presidente: “Deve essere l’anno delle conferme. Dobbiamo commettere meno errori possibili in campo e dimenticare gli sbagli, tecnici, logistici e comportamentali, che ci sono stati in questi primi mesi di attività di questa società. Riducendo al minimo questi errori possiamo solamente crescere e diventare sempre più grandi. In queste 10 giornate fino ad oggi disputate ci è successo di tutto: l’addio della palleggiatrice Tuselli, malanni vari e problemi anche con il palazzetto. Speriamo che questo 2017 ci ridia indietro tutto quello che ci ha tolto fino ad oggi”.

E in chiusura uno sguardo al mercato. Con una trattativa quasi conclusa: “Siamo in dirittura di arrivo per l’acquisto di una nuova giocatrice – conclude Bindi – ma non posso ancora svelare nulla. Restiamo poi vigili sul mercato perché se ci fosse la possibilità di rinforzare ancora di più il nostro roster di certo non ci tireremo indietro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!