Volley Serie C. VolAlto San Nicola La Strada, partenza in quarta: battuta Cava dei Tirreni

Meglio di così la VolAlto San Nicola La Strada non poteva immaginarlo l’esordio. La formazione di coach Orlando, nella prima partita del campionato di serie C regionale, ha espugnato il non facile campo della MP Autovolley Cava Dei Tirreni.

Senza storia la gara con le volaltine totalmente padroni della contesa dalla prima sino all’ultima battuta. Tre a zero  (15-25 20-25 20-25), in una gara dal risultato mai in dubbio. Come già accaduto negli ultimi due campionati, anche in questo torneo le rosanero si candidano ad essere assolute protagoniste del campionato. Una squadra giovane, ricca di talento e passione che ha nel capitano Paola Paioletti il suo giocatore di maggior esperienza.

La cronaca della sfida. Nel primo set la squadra cara al presidente Gabriella D’Ambrosio parte forte. (1-8). Cava è subito in difficoltà, prova a reagire, ma le ospiti sono brave a controllare e portare agevolmente a casa il parziale. (15-25). Nel secondo set, è ancora forte la partenza della VolAlto. Poi, però, complice anche un piccolo calo delle rosanero, le padrone di casa riescono ad impattare. (13-13). La svolta del set arriva sul 15-15.  Posillipo ne fa quattro consecutivi al servizio. Le locali sbandano e non riescono più a recuperare. (20-25). Terzo ed ultimo set a due facce. La prima è uno splendido monologo rosanero. (13-20). Poi le ragazze di Orlando frenano e Cava recupera. (18-20) La VolAto annusa il pericolo, reagisce e riprende nuovamente in mano le redini della contesa. Anche il terzo set si colora di rosanero. (20-25).

Sabato prossimo prima gara casalinga.  Alla palestra di via Einaudi a San Nicola La Strada, Rispoli e compagne attendono la  VB70 Pomigliano delle ex Viscardi e Sannino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!