Kioto Volalto Caserta. Percan: “Concentrate partita dopo partita per meritarci la salvezza”

Le ultime partite, sia le vinte che quelle perse di misura, come la gara con Pesaro, hanno dato grande sicurezza alla squadra. Siamo in netta crescita, oramai ci conosciamo bene e sappiamo che anche se arrivano momenti no nel corso delle sfide, abbiamo mezzi tecnici per risalire la china”. Si apre così l’intervento fatto da Sonja Percan nel corso della trasmissione “Onda Rosanera”, il format televisivo interamente dedicato alla Kioto Volalto Caserta in onda su Telecapri Sport, Capri Event e Sport Casertano.

Sonja Percan (2)La forte croata, martello di imbarazzante potenza e precisione da due stagioni in forza alla VolAlto Caserta, sottolinea come questa sicurezza è venuta fuori anche nella sfida con Olbia. “Assolutamente dopo la sconfitta del primo set, non ci siamo disunite ed abbiamo ripreso a giocare la nostra pallavolo andando a vincere la sfida. Penso – prosegue la Percan – che noi si riesca ad esprimere al meglio quando sappiamo che al di al della rete abbiamo avversarie alla nostra portata che è esattamente il valore delle squadre che affronteremo da qui sino a fine stagione. Questo non significa che le vinceremo tutte. Se sapremo essere determinate, concentrate e più cattive delle avversarie che avremo di fronte potrebbero anche essere tutti risultati possibili. Certo, siamo stanche, come gli altri del resto. Vediamo chi da qui a fine torneo avrà più benzina e forza per esprimersi al meglio”.

Whynotbrand Football Aversa

Settimo posto con un margine di vantaggio importante sulla quart’ultima e salvezza matematica a portata di mano, la croata, pur mantenendo fermo il paletto della difesa della categoria, prova ad alzare di qualche centimetro l’asticella delle ambizioni volaltine.

Lo scorso anno – spiega la rosanero – abbiamo lottato per garantirci la salvezza, purtroppo, non è andata come sperato. Per fortuna siamo stati ripescati. In questa stagione devo dire che la salvezza l’abbiamo meritata. Solo chi merita ottiene. Ora pensiamo una gara alla volta, rimaniamo concentrate pensiamo a far bene la prossima sfida e le altre a venire e poi tireremo le somme”.

Ora arriva la gara con Cisterna, fanalino di coda del torneo. Sulla carta e classifica alla mano, il pronostico pende tutto dalla parte rosanero. La Percan predica calma.

Così è – afferma decisa Sonja – però quello che recita la classifica dovrà subito essere tradotto sul campo. Sin dalla prima battuta – spiega la croata – dobbiamo dimostrare alle laziali le nostre intenzioni. E’ una gara che ci vede favorite, ma che dobbiamo interpretare con lo spirito giusto. Massima determinazione e nessuna distrazione”. Parola di capitano.

8° GIORNATA DI RITORNO

FORLI’-PALMI

MONZA-FILOTTRANO

TRENTINO-ROVIGO

SOVERATO-AVERSA

CHIERI- SETTIMO TORINESE

PESARO-OLBIA

KIOTO CASERTA-CISTERNA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!