Kioto VolAlto Caserta. Amichevole di lusso, in campo contro l’Italia U19

Amichevole di lusso per la Kioto VolAlto Caserta. Oggi, mercoledi 30 marzo, al Pala Dennerlein in via Delle Repubbliche Marinare n. 297  a Napoli,  la formazione rosanera sfiderà, infatti, la Nazionale italiana under 19.

La selezione azzurra che, ricordiamo, è allenata da Luca Cristofani e Pasquale d’Aniello si trova nel capoluogo campano perché da giovedì 1 aprile, sarà impegnata nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei di categoria. Napoli ospita i due gironi di qualificazione, destinati cioè alle ragazze ed ai ragazzi. Le prime  giocheranno, infatti, nell’impianto di via Repubbliche Marinare, mentre gli uomini (under 20) cercheranno il pass europeo sul taraflex del Palavesuvio in via Argine.

Onorati di essere stati scelti per questa sfida, una sorta di prova generale per le azzurrine – le parole del presidente volaltino, Carlo Barbagallo – siamo, altresì, ben felici di incrociarci con il nostro Pasquale d’Aniello. La sua carriera in azzurro è per noi motivo di grande vanto e gioia. Vederlo alla guida di una nazionale così importante non può che inorgoglirci. Il suo lavoro con la Volalto è sempre di stato di notevole spessore e stiamo lavorando affinchè potremo assicurarci nuovamente i suoi “servigi” sin dalla prossima stagione”.

Quello di mercoledì, va detto, è un test decisamente importante anche per  la Kioto in vista del rush finale che attende le rosanero da qui al  dieci aprile.

Assolutamente – conferma il presidente -. La prova offerta con Trentino  ci ha molto soddisfatto perché ha dimostrato la nostra grande voglia di riscatto dopo il ko di Filottrano e dimostrato, ancora una volta, che se giochiamo come il coach indica, possiamo competere con tutte le rivali del girone. Ci attendono tre gare, due in casa  ed una fuori. Domenica – conclude Barbagallo-  sfidiamo Chieri in quello che può definirsi uno spareggio. Se dovessimo batterlo, l’obiettivo post season non sarebbe più un miraggio”.

Da ieri, martedì, al squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di coach Gagliardi e del suo staff. Oggi, con inizio alle ore 17:30 l’amichevole con le azzurrine. Domenica, invece, il match con Chieri inizierà alle 17:00 invece che alle 18:00.  La salvezza è di fatto archiviata, ma il bello in casa Kioto deve ancora venire!

La classifica

Forlì 56,  Soverato 53, Monza 47, Filottrano 43,  Pesaro 43, Trentino  42, Chieri 37, Kioto 36, ,Olbia 32, Palmi 29, Aversa 24, Settimo Torinese 20, Rovigo 16, Cisterna 8

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!