Volley Serie C/F. Volalto, arriva la quarta vittoria: asfaltata Lacco Ameno

Antonio LuisèSontuosa VolAlto Caserta targata San Nicola La Strada. Nel campionato di serie C regionale ancora un successo per la formazione rosanera che si è sbarazzata con un secco 3-0 del Lacco Ameno. Quarta vittoria stagionale e più che lusinghiero terzo posto (12punti), a meno tre dalla vetta e due dal secondo gradino del podio. Una macchina quasi perfetta che, indipendentemente da come finirà il torneo, sta mostrando qualità, talento ed esperienza. 

Come si diceva, nell’ultimo turno le ragazze hanno espugnato anche il campo della formazione ischitana. Giunte sull’Isola Verde dopo una traversata non semplice viste le condizioni del tempo e del mare, una volta in campo le giovani rosanero hanno subito mostrato i muscoli mostrando alle rivali le loro intenzioni. Pronti via e le volaltine sono subito avanti di sette. (8-1) Le isolane provano a rientrare, ma le ospiti giocano bene il cambio palla e, prima conservano il vantaggio (21-16), poi piazzano un nuovo break di 4-1 che vale la vittoria del set. 25-17.
Il monologo rosanero continua a che nel secondo parziale. Posillipo e compagne continuano ad attaccare con impressionanti percentuali offensive, le ischitane soffrono in ricezione ed in un attimo la VolAlto è sul più otto.(12-4). Il Lacco Ameno prova a recuperare, risale sul meno sei.(20-14). D’Addio rileva il libero Petrella. Le rosanero vanno giù con il piede ben pigiato sull’acceleratore.Break di 5-1 e set in cassaforte. 25-15

Più equilibrata la terza frazione con le padrone di casa per la prima volta in vantaggio nella sfida. (5-1). Poi la VolAlto ritorna a giocare impattando sul 10-10. Ora la sfida è molto equilibrata. (11-12). Rientra Petrella. Le isolane vogliono rimanere nella contesa. Ora i loro attacchi hanno percentuali più alte (16-20). Coach Orlando scuote le sue ragazze. La VolAlto recupera ed impatta sul 22-22. Si gioca punto a punto. A questo punto viene fuori la maggior consistenza tecnica della squadra di Orlando. Le rosanero sono glaciali. Piazzano il guizzo vincente e chiudono sul 27-25. Game over. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!