Volley Serie B2/F. Real Volley Napoli, Eliseo: “Ottima gara a Reggio, ora subito testa al Catania”

Mister Francesco Eliseo si gode la sua ‘creatura’. Il Real Volley Napoli targato Lp Pharm sabato scorso ha centrato il terzo successo consecutivo in altrettante gare e guarda adesso già da vicinissimo la vetta della classifica.

Con un perentorio 3-0 le ragazze del presidente Gianvalerio Bindi hanno conquistato la vittoria contro il Cuore Reggio Calabria e già stasera ritorneranno in campo per il primo allenamento della settimana che porterà alla gara di sabato prossimo contro la Pallavolo Sicilia Catania.

Il tecnico Eliseo parla dei tre punti conquistati in Calabria e guarda anche già al prossimo impegno: “Contro il Cuore Reggio Calabria finalmente abbiamo espresso il nostro gioco quasi nella totalità della gara. Siamo stati, in alcune occasioni, anche abbastanza belli da vedere. Certo dobbiamo sempre migliorare ma posso dire di aver visto una squadra che ha affrontato la gara col piglio giusto. Siamo partiti subito molto forte anche se a metà primo set c’è stato un piccolo calo di concentrazione che fortunatamente siamo riusciti a superare andando a conquistare con merito il vantaggio. Poi abbiamo espresso il nostro gioco migliore mettendo in campo tutto quello che avevamo provato in allenamento. Abbiamo contenuto e limitato molto bene le attaccanti avversarie e tenuto alla grande in ricezione e in difesa. In pratica è stata una partita preparata bene e sviluppata ancora meglio”. Stasera (lunedì 7 novembre), dalle 20, al ‘Polifunzionale’ di Soccavo si ritorna a sudare. Sabato alle 17 c’è la sfida alla Pallavolo Sicilia Catania: “Affronteremo una squadra molto giovane che ha delle individualità veramente importanti. Di certo le siciliane non verranno a Napoli a fare da vittime sacrificale e sono sicuro che daranno l’anima per darci filo da torcere. Ma noi abbiamo un obbligo: dare continuare a questo trend positivo. Nelle prime tre gare abbiamo ottenuto tre successi e ben due sono arrivati in trasferta. Ritorniamo a giocare in casa nostra dopo un mese e dobbiamo preparare la gara nei minimi dettagli perché abbiamo solo un risultato da ottenere: la vittoria”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!