Volley Serie B2/F. Real Volley Napoli, Pelella: “Sogniamo la quarta vittoria consecutiva”

L’obiettivo è quello di mettere a segno il filotto di quattro risultati utili consecutivi. Conquistare la quarta vittoria di fila dall’inizio del campionato. Con questi ‘buoni propositi’ è iniziata la settimana di lavoro del Real Volley Napoli targato Lp Pharm in vista del prossimo appuntamento di campionato previsto sabato pomeriggio, alle 17, al ‘Polifunzionale’ di Soccavo.

La squadra del presidente Gianvalerio Bindi, guidata da coach Francesco Eliseo, affronterà per la seconda volta consecutiva in casa una squadra siciliana: dopo l’Holimpia Siracusa arriverà la Pallavolo Sicilia Catania. La formazione partenopea viaggia in classifica con 8 punti ed è dietro solamente a Fiamma Torrese, Link Campus University Castellammare di Stabia (che hanno però una partita in più) ed Ekuba Palmi (l’unica squadra a punteggio pieno con tre vittorie per 3-1 in tre partite).

La Pallavolo Sicilia Catania è invece invischiata nella zona ‘rossa’ della classifica avendo conquistato solamente un punto nelle prime 4 gare di campionato. A parlare del buon momento del Real Volley Napoli è la centrale Francesca Pelella che prima sottolinea l’ottima prestazione della squadra a Reggio Calabria “dove non abbiamo sbagliato quasi nulla e siamo riuscite a portare a casa una vittoria importante che ci permette di guardare con maggiore fiducia al futuro. Abbiamo superato brillantemente i momenti di difficoltà che ci sono stati durante la gara ed abbiamo anche espresso un buon gioco riuscendo a portare in campo quello che era stato provato in allenamento”.

E poi parla del prossimo impegno del weekend: “Ci aspetterà una gara difficile che però stiamo preparando molto bene durante questi primi allenamenti della settimana. L’allenatore già ci sta dando le indicazioni per fermare le attaccanti siciliane e poi ci ha già informato su come possiamo fare male. Servirà comunque una grande gara perché davanti alla nostra gente non possiamo commettere errori”. Pelella conclude invitando la gente di Napoli e della provincia ad incitare la squadra al ‘Polifunzionale’: “Vedere tanta gente sugli spalti alla prima in casa è stato fantastico. Il calore dei supporter ti spinge a dare sempre qualcosa in più. Mi piacerebbe vedere il palazzetto pieno per regalare loro un successo che sarebbe non solo del Real Volley ma di tutta la nostra città”.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21789 posts and counting.See all posts by admin