Real Volley Napoli, Rotunno: “Gara delicata a Reggio, teniamo alta la concentrazione”

Stasera al ‘Polifunzionale’ di Soccavo il Real Volley Napoli targato Lp Pharm sarà impegnato nell’ultimo allenamento della settimana visto che domani mattina (5 novembre) tutto il gruppo partenopeo partirà per la seconda trasferta consecutiva in Calabria ma questa volta arriverà fino alla ‘punta’ dello Stivale per raggiungere Reggio Calabria dove alle 17 è prevista la gara valida come quarto turno di campionato del girone I di Serie B2 contro il Cuore Reggio Calabria.

Nell’ultimo turno la formazione del presidente Gianvalerio Bindi ha osservato un turno di riposo ed ha quindi ricaricato le batterie per questa importante sfida che mette in palio tre punti fondamentali per la classifica. Mister Francesco Eliseo ha studiato nei minimi dettagli le avversarie calabresi e proverà, con l’aiuto delle proprie ragazze, a portare a casa il terzo successo di fila. A presentare il match è il vice allenatore Simone Rotunno che evidenzia come “sarà sicuramente una gara molto delicata perché ci ritroveremo in campo contro una formazione che alla prima giornata di campionato è riuscita a conquistare un set contro quella che è la capolista del nostro girone, la Link Campus University Castellammare di Stabia. Non ci possiamo permettere cali di concentrazione anche perché solamente giocando al 100% sarà possibile conquistare un buon risultato. Ci aspetta una trasferta molto lunga e anche questo potrebbe essere un fattore ma non cerchiamo alibi visto che andiamo in Calabria con un solo obiettivo: i tre punti”.

Ritornare a giocare dopo 15 giorni dall’ultimo impegno ufficiale per l’assistente di Eliseo “non è una cosa positiva perché stavamo trovando il nostro ritmo – conclude Rotunno – e sarebbe stato importante dare subito continuità alle prestazioni con Siracusa e Lamezia ma questo ci ha permesso di rifiatare e di arrivare sicuramente più lucidi mentalmente a questo match. Non possiamo sbagliare perché sappiamo quanto sia importante questa partita e faremo di tutto per fare il viaggio di ritorno col sorriso”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!