Real Volley Napoli, buon test in amichevole contro la P2P Baronissi

A Baronissi si è giocata la ‘bella’ tra le padrone di casa del Due Principati Volley e le partenopee della Lp Pharm Napoli. Al ‘PalaIrno’ le salernitane si impongono 3-1 ma bisogna sottolineare che la differenza di categoria tra le due squadre non si è mai vista in tutti i 4 set giocati. Buona prestazione delle ragazze del presidente Gianvalerio Bindi (sotto l’occhio attento del proprietario di Lp Pharm, main sponsor del club, Luca Puricelli, presente a Baronissi) e buon test in vista della gara di campionato in programma sabato alle 18.30, al ‘Polifunzionale’ di Soccavo, contro l’Ekuba Volley Palmi. Coach Eliseo prova il sestetto ‘base’ nel primo set e infatti c’è un grande equilibrio con le due squadre in campo che lottano punto su punto arrivando pari a 10. Due Principati prova l’allungo e si porta +3 (16-13) che diventa in pochi minuti +6 (23-17). L’opposto Foniciello prova a riaprire il parziale ma è troppo tardi e le padrone di casa vanno avanti 1-0 vincendo 25-19.

Nel secondo set la squadra di Baronissi parte in quinta riuscendo a conquistare subito 5 punti di vantaggio (11-6). La Lp Pharm Napoli stenta a decollare e quindi paga un ulteriore break che porta la contesa 21-12. Questo però è il parziale della schiacciatrice Rodriguez. Russo apre le danze con un muro ma la banda di origine venezuelana piazza addirittura 9 punti che portano il set ai vantaggi. Ma si mette anche la sfortuna perché a regalare il 2-0 è un servizio vincente che piega la resistenza napoletana e azzera il punteggio.

Il terzo parziale si apre invece in maniera nettamente differente rispetto ai primi due: il libero Mazzarini riceve alla perfezione e la palleggiatrice distribuisce in maniera impeccabile. Risultato? Subito 0-4. Che diventa 3-7 quando la centrale Pelella riesce a passare con un primo tempo. La schiacciatrice calabrese Biscardi si concede il lusso di piazzare due aces di fila portando la sua squadra +6 (3-9). Baronissi però rimonta portandosi anche -1 (10-11) ma non pareggia. La squadra di coach Eliseo allunga di nuovo anche grazie al punto di seconda di Lubrano e al vincente di Astarita. A chiudere il set è Biscardi con un attacco che tocca le dita di un’avversaria a muro e poi cade a terra dolcemente.

Equilibrio nel quarto set fino al 4-4 siglato da Foniciello e quindi sul 7-7 di Pelella a muro. Baronissi riesce però a trovare un break grazie anche ad un briciolo di fortuna (ace con la palla che tocca il nastro e cade a terra nella metà campo napoletana) portandosi 14-11. Sul 16-14 la P2P sigla un altro break di 4 punti che indica la via della vittoria del set alle salernitane: 20-14. La reazione è timida e la gara si chiude 3-1 con l’ace del 25-18.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!