Real Volley Napoli, buon test amichevole a Baronissi contro la Polisportiva Due Principati

Buon test amichevole ieri sera (2 novembre) per la Lp Pharm Napoli contro la Polisportiva Due Principati Baronissi, formazione militante nel campionato di Serie B1.

La differenza di categoria si è vista soprattutto in alcuni fondamentali ma la squadra del presidente Gianvalerio Bindi, guidata da mister Francesco Eliseo, ha tenuto testa alle avversarie per almeno tre set sui quattro giocati uscendo dal campo con una sconfitta ‘indolore’ ma con la testa alta per una prestazione comunque importante. Dopo il riscaldamento le due squadre si sono messe in campo al ‘Pala Irno’ e il primo punto delle partenopee non poteva che essere siglato dalla schiacciatrice Claudia Muzio (2-1). L’ace successivo di Francesca Pelella porta la gara 2 pari. Gara in equilibrio fino al 7-6 per le padrone di casa, poi queste ultime piazzano un break (5-0) che porta la contesa 12-6. Sarà il parziale decisivo per il set visto che nonostante i 4 vincenti di Alejandra Rodriguez e l’ace di capitan Daniele Foniciello Baronissi conquista l’1-0 chiudendo 25-14.

Nel ‘secondo’ il libero Claudia Mazzarini prende le misure ai servizi e agli attacchi delle salernitane e i risultati si vedono subito: primo vantaggio col mani e fuori di Rodriguez (3-5) grazie al palleggio perfetto di Alessia Tuselli. Muzio show dalla seconda linea con una pipe che trova l’incrocio delle linee e vale il 13-12. Come successo anche nel primo parziale Due Principati riesce a mettere a segno il break che fa pendere l’ago della bilancia a proprio favore: 17-12. Il Real Volley Napoli però macina gioco e non ne vuole sapere di arrendersi: parallela di Foniciello, muro di Tuselli, attacco di Rodriguez ed ace di Russo. E’ 24-21. Ma è troppo tardi per acciuffare il pari: al punto successivo arriva la conquista del set di Baronissi.

Nel terzo set coach Eliseo manda nella mischia la schiacciatrice Laura Biscardi: la giovane mostra tutto il suo talento con tre punti consecutivi (0-3). In questo parziale regna l’equilibrio fino al 10 pari. Baronissi prova un piccolo allungo ma quando entra in campo la centrale Federica Astarita si regala subito 4 punti (un muro, due vincenti e anche un servizio vincente) e porta la contesa 20-20. Si va ai vantaggi dopo che la Lp Pharm aveva avuto anche una palla set per conquistare il 2-1. E quando inizia il ‘momento caldo’ ha sempre ragione chi ha più freddezza: muro su Biscardi e 27-25 Polisportiva Due Principati.

Nel quarto parziale dentro la palleggiatrice Francesca Lubrano, la schiacciatrice Flavia Di Gennaro e il giovanissimo libero Vittoria Rapillo. Parte forte la formazione del presidente Bindi coi muri di Pelella e Astarita e col diagonale di Biscardi (2-3). La banda di Castrovillari sigla anche il 9-8 ma poi Baronissi prende il largo andando a chiudere set e gara 25-19.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!