Orta di Atella. Volley O’, cresce il progetto della pallavolo di Orefice e Quinto

Un progetto dedicato alla pallavolo partito addirittura nel 2003. Da ben 13 anni quindi il Centro Volley Orta, che da quest’anno si chiama Volley O’, regala emozioni a centinaia di atlete che vivono il meraviglioso mondo del volley. La società presieduta da Antonio Orefice quest’anno ha come obiettivo quello di guadagnare lo scettro di regina della provincia di Caserta nella categoria Under 18, affidata non a caso ad un allenatore di Serie A, Alessandro Quinto.

“Cerchiamo come sempre di ottenere il massimo da ogni nostro formazione. Lavoriamo da anni prettamente sul settore giovanile e dalle nostre palestre sono uscite anche giocatrici che sono riuscite ad imporsi in questo mondo. Gli obiettivi di quest’anno sono rivolti all’Under 18 e alla Serie D ma non trascuriamo di certo l’Under 13 e l’Under 16, allenate da Mariano Orefice, che puntano ai quartieri comunque altissimi della classifica. Il nostro è un progetto che associa lo sport all’inclusione sociale. Puntiamo tanto anche sul mini volley, con tanti giovanissimi (dagli 8 anni) che si divertono con i nostri istruttori (Francesca Comunale, Sara Di Palma, Sara Tizzano, Carmen Brassotti Ziello e Rossella Granata), tutti qualificati ed esperti. Da quest’anno poi ci siamo anche attivati per la crescita fisica e muscolare delle nostre atlete affidandoci ad un preparatore atletico come Alfredo Diana che vanta tanta esperienza in Serie A. Insomma lavoriamo tanto sperando di ricevere qualche gratificazione in termini di risultati”. Alfonso Segreto, titolare con Luigi Maisto dell’agenzia generale Cattolica Assicurazioni di Napoli, sita in via Depretis 62, ha deciso di sposare il progetto perché “è fondamentale essere vicini allo sport per far crescere in modo sano i nostri ragazzi. In un territorio difficile come il nostro diventa veramente fondamentale togliere bambini dalla strada facendoli diventare prima umili e poi farli appassionare a questo mondo fatto di amicizia e unione. Il nostro sogno è quello di vincere insieme al Volley O’”.

Un’altra società che ha deciso di sponsorizzare il Volley O’ è Klein Calzaturificio. A guidare l’Under 18 e la Serie D mister Alessandro Quinto che nel suo staff ha il secondo Mariano Orefice, il preparatore atletico Alfredo Diana e Rino Cardenuto. La sua squadra composta da Alice Orefice, Federica Mozzillo, Cristina Arena, Giorgia Guida, Rossella Granata, Mara Parretta, Melania Crispino, Anna Crispino, Emilia Lucariello, Sara Di Palma, Valentina Miraglia, Amalia Urzillo, Jilian Hudson e Rossella Piccirillo gli sta già regalando emozioni: “E’ straordinario vedere l’entusiasmo e la voglia di Antonio e Mariano Orefice ma in generale di tutta la società – afferma il tecnico -. Lavorare con i giovani è una bella esperienza e soprattutto è formativo. Questa è una società seria che ormai fa questo da tantissimi anni e qui ad Orta di Atella ho trovato nuove e importanti motivazioni. Mi sono ritrovato con un gruppo di ragazze appassionate di questo sport e in questi mesi sto già apprezzando la notevole crescita sia tecnica che mentale. Con la Serie D siamo stati sfortunati perché siamo stati inseriti nel girone più difficile ma credo nei miglioramenti della squadra per raccogliere risultati ancora più ambiziosi. Con l’Under 18 è inutile nascondersi: ci sono grosse aspettative da un gruppo che gioca insieme da anni e che deve portarci in alto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!