Clendy Aversa. Al Palajacazzi arriva la capolista Forlì: fermare Tai Aguero‏

Il campionato è alle battute finali. Ma ci sono ancora milioni di motivi per tenere altissima la concentrazione. La Clendy ha ancora una salvezza da conquistare e per farlo probabilmente dovrà passare dai play out. Servirà però essere attaccati, fino all’ultimo minuto, alla Golem Software Palmi e magari provarla a superare nello scontro diretto tra le mura amiche del palazzetto normanno. Intanto domani c’è una sfida che può cambiare la stagione.

Servirà un’impresa ma nello sport nulla è impossibile. Aversa domani pomeriggio, sabato 26 marzo, alle 18 è chiamata alla gara della vita contro la capolista della Serie A2 femminile, il Volley 2002 Forlì. Al Palajacazzi di via Salvo d’Acquisto la formazione allenata da coach Luciano Della Volpe proverà a sovvertire ogni pronostico. Perché i tre punti in palio sono fondamentali per un gruppo che poi sarà chiamato a due gare salvezza contro la Golem Software Palmi e in trasferta in Veneto contro il Rovigo. In settimana capitan Drozina e compagne hanno lavorato al massimo per provare a fermare la corazzata forlivese. Nel gruppo che guida la classifica (insieme a Soverato) c’è una pluricampionessa che da sola può decidere una partita.

Si chiama Tai Aguero ed è una giocatrice plurimedagliata sia con la nazionale cubana che con quella italiana. Nel palmares oro ai giochi olimpici, ai campionati del mondo e alla World Gran Prix. Ma Forlì non è solamente Aguero visto che ha in Smirnova un elemento ancora più decisivo soprattutto in attacco. La Clendy Aversa però non può guardare alle avversarie perché la classifica non permetterà troppe distrazioni in campo e servirà una gara perfetta. La società normanna ha chiamato a raccolta la gente di Aversa perché servirà il sostegno di tutti. Il Palajacazzi dovrà essere una bolgia perché conquistare punti contro la capolista potrebbe già essere un grande successo. Poi ci sarà il riposo per la Pasqua e la settimana prossima si tornerà a sudare. Per provare a centrare un obiettivo chiamato Serie A.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!