SBK. STK1000: il pilota casertano Russo in pole con la Yamaha ad Assen

Riccardo Russo ha ottenuto la pole position nelle qualifiche della STK1000 ad Assen, davanti all’ex campione Leandro Mercado e al connazionale Raffaele De Rosa che completa la prima fila sulla sua BMW.
RR84 ha conquistato la pole col tempo di 1’38.248 staccando Mercando, in sella alla Ducati, di 288 millesimi (1’38.536), terzo De Rosa con 1’38.788.
Florian Marino, in sella all’altra YZF R, ha subito un highside durante la sessione che ha fatto esporre la bandiera rossa, e sarà trasportato all’ospedale di Assen per un controllo. Roberto Tamburini apre la seconda fila in quarta posizione, e Michael Ruben Rinaldi, forte del podio ad Aragon, è stato autore di un’altra buona prestazione che l’ha portato a conquistare il quinto posto.
Marco Faccani, dopo il problema tecnico avuto nel round aragonese, ha ottenuto qui il sesto tempo e chiudere la seconda fila sulla sua Ducati 1199 Panigale. Il pilota olandese Danny de Boer inizierà la sua gara di casa dall’ottava casella, mentre il connazionale Wayne sarà in decima piazza. La STK1000 tornerà in pista domani per la gara di domani, subito dopo la seconda manche del WorldSBK Gara 2.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101010 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!