Jesolo. Taekwondo, Caputo straripante: per il giovane teverolese è ancora oro!

Inarrestabile. Non c’è altro termine più adatto per definire il periodo che sta vivendo la giovanissima stella del Taekwondo, Giuseppe Caputo, originario di Teverola, dove si allena sotto l’occhio del padre/allenatore Gaetano Caputo.

Gli ori ottenuti a Fondi, Ancona e Bari non hanno rappresentato un punto di arrivo l’atleta, che, alle interregionali venete tenutesi presso la località di Jesolo, si è imposto con grande determinazione sugli avversari, ottenendo la vittorio nei due incontri disputati. Nel secondo, in particolare, Caputo ha mostrato grande forza d’animo, non lasciandosi sopraffare dallo svantaggio iniziale e portando a casa il golden point finale. Un successo ottenuto nella mattinata di sabato 8 aprile dinanzi agli occhi dei 550 partecipanti del Pala Cornaro.

“Sta crescendo moltissimo – dice Gaetano Caputo -. Credo che specie il secondo incontro sia la dimostrazione tangibile di quanto il ragazzo stia diventando esperto. E’ questo, indubbiamente, il messaggio che passa da una vittoria ottenuta in rimonta. E’ determinato mentalmente, oltre che fisicamente pronto. I complimenti vanno anche alle omonime Emma Barbato che, nei due incontri rispettivamente disputati, non hanno tradito le aspettative dando prova di grande carattere e conquistando l’oro. Buono anche il bronzo conseguito da Mario Limone, al suo primo incontro ufficiale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!