Teverola. A.S. Fertilia Boys, presentazione stagione calcistica 2016/17 in aula consiliare‏

I giovani ed il mondo del calcio. E’ stata avviata ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017 della Fertilia Boys, con la presentazione che si è tenuta nell’aula consiliare del comune di Teverola nel pomeriggio di sabato 24 settembre.

Ad intervenire, oltre al presidente dell’A.S. Fertilia Boys, Giuseppe Menale (che ha rivestito anche i panni del moderatore), il Coordinatore Generale del progetto “Pro Calcio”, David Boni, l’assessore Meggy Pennini e il consigliere Michela Menale. Seduti in prima linea alcuni giovani e giovanissimi che affronteranno la stagione con la casacca del team teverolese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Il progetto partito 10 anni fa – dice Giuseppe Menale – continua ancora oggi, ponendo i giovani al centro dell’attenzione. Il nostro obiettivo non è solo e semplicemente quello di raggiungere risultati agonistici di livello, ma la valenza del nostro ruolo è di forte impatto sociale. Vogliamo che ogni ragazzo che decide di entrare nel mondo della Fertlia Boys, possa maturare e migliorare nella vita di tutti i giorni. Non andiamo noi a scoprire i talenti, quelli già ci sono; il nostro compito – conclude – è indirizzarli sulla buona strada”.

La scuola calcio A.S. Fertilia Boys è parte integrante del progetto “Pro Calcio”, che vanta oltre 25 sedi in tutto il mondo. Il coordinatore generale David Boni spiega come si struttura: “Abbiamo cominciato nel 2004 con l’obiettivo di dare importanza al singolo bambino e farlo crescere costantemente. Abbiamo attinto delle cose importanti dal metodo applicato dall’Ajax, ma il nostro è un sistema totalmente diversi ed innovativo. In Italia bisogna cambiare il sistema; in tutti i settori giovanili si vedono troppi ragazzi provenienti da altre nazioni. E’ indubbiamente una strada sbagliata quella che stiamo percorrendo ed è su questo concetto che dobbiamo lavorare per sfornare i talenti della Serie A e della nazionale del futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!