Serie D. Gragnano, arriva il difensore spagnolo Nicolas Madero Sonora

L’ASD Città di Gragnano è lieta di comunicare di aver tesserato fino al termine della stagione agonistica il calciatore Nicolas Madero Sonora.

Madero, classe 1993, è un difensore centrale che in questa prima parte di annata ha indossato la maglia della formazione spagnola del Club Deportivo Palencia in Segunda Divisìon B.

Nato a Montevideo, “Nico” si trasferisce a tredici anni a Barcellona trascorrendo un anno nella cantera azulgrana. Grazie alle origini del padre acquisisce la nazionalità spagnola e nei sei anni successivi è nel settore giovanile del Celta Vigo. Al termine di quest’esperienza inizia la carriera tra i professionisti ed approda nel gennaio 2015 all’FC Chiasso, in Challenge League (Serie B svizzera). A Chiasso viene allenato per tre mesi da Gianluca Zambrotta conquistando fin da subito il posto da titolare. Nel complesso colleziona trentadue presenze e due reti nell’arco di due stagioni.

Soddisfatto dell’operazione il Direttore Sportivo Salvatore Casapulla. “Nicolas è un centrale difensivo di sicuro affidamento. Ha forza fisica, è abile nel gioco aereo ed ha anche una buona tecnica. Un giocatore che certamente ci serviva per completare il reparto. Punto soprattutto sulla grande voglia che ha il ragazzo di mettersi in gioco nel calcio italiano e rilanciare la sua carriera“.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 23495 posts and counting.See all posts by admin