Promozione. Villa Literno di misura sul campo del Cimitile: a segno Insigne

E’ il tre il numero perfetto per i biancorossi liternesi. Terzo successo di fila in campionato, tre sono le vittorie conquistate in trasferta in questo campionato di Promozione, girone A. Sul neutro di Comiziano la formazione del presidente Giovanni Fontana, sotto certi aspetti, conquista forse quella che è stata la vittoria più bella.

Mentre in altre occasioni il Villa Literno sul campo si è dimostrato tecnicamente migliore pur al cospetto di valorosi avversari, quella contro il Cimitile è stata la vittoria del gruppo, del cuore e sacrificio. Primo tempo solito. Il Villa che non ti lascia respirare impone alla gara ritmi impressionanti, nel secondo, molto più riflessivo, attento, maturo ma soprattutto nel momento di maggior pressione della squadra avversaria ed inferiorità numerica per l’espulsione ai danni di Iannini, gli ospiti casertani hanno saputo stringere i denti e tener duro.

Una vittoria importante agguantata ancora contro un avversario di rango, questo la dice tutta sulla tempra biancorossa. Cottuno indovina tutte le mosse, infatti, raramente, ma soprattutto tatticamente il Cimitile quasi mai si è reso insidioso dalle parti dell’esordiente in campionato Annunziata. Gara molto più divertente nella prima frazione di gioco quando gli ospiti giocano in velocità e tecnica sopraffina mettendo non poco in difficoltà la valida difesa locale. Nel secondo tempo in dieci contro undici il Cimitile intravede lo spiraglio per poter quanto meno pareggiare i conti, ma Barby si fa cacciare fuori in modo molto ingenuo ristabilendo la parità in campo. Al 9’ triangolo stretto sulla sinistra Insigne – Diana, diagonale di quest’ultimo: miracolo di Parolisi. 26’ Iannini per il Villa Literno atterrato in area calcio di rigore: Insigne spiazza Parolisi. 42’ punizione centro destra di Diana che impegna Parolisi. 60’ chance per Francese, il diagonale da destra verso sinistra si spegne a lato. Da sottolineare le buone prove dei giovani liternesei De Martino, Lisbona, Scozzafava e Bellusci.

Cimitile – Villa Literno: 0 -1

Cimitile: Parolisi, Cittadino, D’Onofrio, De Stefano, Addeo, Barby, Vitale, Marotta, Francese, (65’ Nazzaro ) Petrozzi, Autieri (71’ Presutto)

Villa Literno: Annunziata, Scozzafava, Lisbona, Abdulai, Chianese, Cristiano , De Martino (60’ Bellusci) Russo, Iannini, Insigne (50’ Cangiano), Diana (76’ Raimondo) All. Cottuno

Arbitro: Crispino di Frattamaggiore

Reti: 26’ Insigne

Note: Ammoniti: Cittadino, Insigne, Iannini, Petrozzi, Chianese, Cristiano, Addeo.
75’ Espulso Iannini per somma di ammonizioni. 80’ Addeo espulso doppia ammonizione

(in foto da sx: Diana – Insigne – Russo)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!