Promozione. Miraglia e Di Pietro firmano la vittoria dell’Albanova sulla Maddalonese

Secondo successo esterno di fila per l’Albanova. Il team di Sanchez si impone a domicilio sulla Maddalonese e bissa il successo di sette giorni fa contro la Forza e Coraggio: al “Cappuccini” Liccardi e compagni si impongono per 2 a 0 con reti di Miraglia e Di Pietro e continuano a marciare al primo posto in classifica.

LA PARTITA – Agli infortunati Motugno, Diana e Paduano si aggiunge il forfait di Brancaccio per febbre. Sanchez ripropone il 4-4-2 con D’Aniello e Maraolo esterni a completare la linea difensiva con Sacco e Miraglia davanti a Speranza. A centrocampo Iannotti e Savarese, Traoré a destra, Germoglio a sinistra con le due punte Liccardi-Di Pietro. Pronti via e l’Albanova passa: al 10′ angolo dalla destra di Savarese, colpo di testa di Miraglia e pallone in rete sul palo più lontano. Gli ospiti producono altre palle gol, fino al 42′: Di Pietro raccoglie una palla vagante e dai venti metri scaglia un missile al volo che fulmina Merola per il gol dello 0-2. In chiusura di prima frazione l’Albanova ha l’opportunità per triplicare: Liccardi sfrutta un’indecisione della difesa, sinistro dai sedici metri con palla che sbatte sul palo. Nel secondo tempo la Maddalonese pigia col piede sull’acceleratore, creando alcune palle gol sventate dalla difesa e da Speranza. Finisce così 0 a 2, con l’Albanova che resta in vetta alla classifica in vista del match interno contro l’Olimpia Casalnuovo prima del turno di riposo.

LE DICHIARAZIONI – Soddisfatto il presidente Giuseppe Zippo: “Oggi è arrivata un’altra grossa prestazione dopo quella di Benevento. La squadra ha dimostrato di che pasta è fatta e aumenta il rammarico per i punti persi contro le piccole, visto che negli scontri diretti abbiamo fatto quasi l’en plein. La prossima settimana contro l’Olimpia Casalnuovo riproporremo tante iniziative sulla scia dell’Albanova Day: vorremmo permettere, ad esempio, a chi si presenterà allo stadio accompagnato da una donna di non pagare il biglietto, con l’incasso che anche stavolta sarà devoluto ad una causa benefica. Mercato? Abbiamo trovato la giusta quadratura, non è facile migliorare questa squadra, ma se qualcuno chiederà di andare via allora interverremo”. Questa l’analisi del tecnico Luigi Sanchez: “Stessa prestazione di sette giorni fa, con i ragazzi che hanno messo in campo lo spirito giusto per fare bene in questa categoria. La prossima settimana affrontiamo l’Olimpia Casalnuovo, una squadra che sta facendo bene e dovremo mettere in campo la stessa attenzione”. Ottima prova per Nicola Savarese, titolare al posto di Brancaccio: “Abbiamo giocato da gruppo – afferma il centrocampista -, ed abbiamo raccolto una vittoria pesante. E’ importante farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa”. Gli fa eco Silvio Miraglia, autore del primo gol: “Stiamo crescendo sotto il profilo della compattezza e oggi è stata la vittoria del gruppo. Sono contento per il gol ma soprattutto di aver dato il mio apporto alla squadra. Dedico la rete alla mia fidanzata Katia”.

TV E RADIO – La partita andrà in onda integralmente martedì alle 20 sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania. Nelle prossime ore sarà caricata la sintesi con le interviste sulla pagina Facebook Albanova Calcio, sulla quale è presente il link per riascoltare la radiocronaca.

MADDALONESE-ALBANOVA 0-2 MADDALONESE: Merola, Magno, Piccirillo, Picozzi V., Pucino, Santangelo, Di Letto (59′ Coppola D.), Moriello, Picozzi G. (83′ Farinelli), Izzo, Santonastaso. A disp.: De Lucia, Ottobre, Limone, Crispino, Coppola V.. All.: Di Napoli ALBANOVA: Speranza, D’Aniello, Maraolo, Iannotti, Sacco, Miraglia, Traoré, Savarese, Di Pietro (79′ Romano), Germoglio (90′ Puca), Liccardi. A disp.: Marino, Ferone, Giuliano, Griffo, Fabozzi. All.: Sanchez ARBITRO: Francesco Vitale (Avellino). Assistenti: Remo De Rosa (Salerno), Danilo Iaccio (Salerno) MARCATORI: 10′ Miraglia, 42′ Di Pietro NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Magno, Picozzi V., Santangelo (M); Maraolo, Traoré (A)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!