Promozione. Albanova, tris al San Nicola: quinto posto e accesso ai playoff

L’Albanova batte 3 a 0 il Real San Nicola e chiude il campionato al quinto posto. Il team di Sanchez centra i tre punti nel match dell’ultima giornata e si qualifica per i playoff, dove affronterà al primo turno il Cicciano in trasferta.

LA PARTITA – Sanchez deve fare a meno di Liccardi, Brancaccio, Miraglia e Spasiano. Si rivede dal primo minuto Romano. Nel primo tempo l’Albanova cinge d’assedio gli ospiti, colpendo anche un palo con Romano, ma non riesce a trovare il vantaggio. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa il punteggio si sblocca al 60′ con un bel calcio di punizione di Diana. Al 70′ Guglielmo sigla il pari con una precisa conclusione di prima intenzione dai sedici metri, poi è Veneziano a chiudere i conti al 78′ per il 3 a 0 finale.

LE DICHIARAZIONI – A fine gara in sala stampa c’è il dottor Franco Petrillo: “In qualità di dirigente dell’Albanova esprimo soddisfazione per il conseguimento dei playoff, anche se ovviamente c’è un pizzico di rammarico perché siamo stati a lungo in posizioni migliori ma va bene così. Ringrazio tutta la famiglia Albanova ma in particolare la famiglia Zippo per i tanti sacrifici che porta avanti. Gli infortunati? Per Miraglia come sapete la stagione è finita. Guglielmo è straordinario e ha recuperato da un fastidio muscolare in tempi record, mentre Liccardi sta lavorando e sarà a disposizione per i playoff”. Gli fa eco Luigi Sanchez: “Ringrazio tutti per quest’annata che ovviamente è ancora da scrivere. Abbiamo raggiunto i playoff e siamo felici per questo, anche se a mio avviso potevamo centrare il secondo posto. A Cicciano incontreremo una squadra fortissima, sarà bello poter giocare una partita di questo livello e daremo tutto per vincerla”. Soddisfatto l’autore del primo gol Antonio Diana: “Era una partita sulla carta semplice, ma se non la sblocchi vai in difficoltà. Per me che sono del posto e ho la militanza più lunga nel club è emozionante poter giocare i playoff con questa maglia. A Cicciano faremo del nostro meglio per vincere”. Nota lieta di giornata il rientro di Giovanni Romano: “Sono felice di essere tornato in campo, ovviamente devo lavorare per raggiungere il top della condizione ed i playoff in tal senso sono uno stimolo importante. A Cicciano sarà sicuramente una bella battaglia”.

TV, FACEBOOK E RADIO – Nelle prossime ore saranno caricati sulla pagina ufficiale Facebook Albanova Calcio gli highlights a cura di Augusto Fontana di Tlc News e le interviste. La partita andrà in onda sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) mercoledì alle 20. E’ inoltre possibile riascoltare la radiocronaca al link http://www.spreaker.com/user/4732073.

ALBANOVA-REAL SAN NICOLA 3-0

ALBANOVA: Speranza; Maraolo, Sacco, De Fenza, D’Ambra; Diana, Germoglio; Traoré (78′ Gentile), Puca (60′ Guglielmo), Romano (46′ Veneziano); Di Pietro. A disp.: Della Gatta, Paduano, D’Aniello, Gottardo. All.: Sanchez

REAL SAN NICOLA: Parrella, Calandro, Ciampa G., Maio, Mesisca, Pignone, Ciampa S., Pascarella, Ciampa M., Cardone, Carbonaro. A disp.: Toderico, De Chiara, Princigalli, Tufo.

MARCATORI: 60′ Diana, 70′ Guglielmo, 78′ Veneziano

ARBITRO: Gargiulo di Torre Annunziata AMMONITI: Diana e Maraolo (A), Ciampa G., Maio (R)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!