Eccellenza. Real Albanova, tonfo dei biancoazzurri contro l’Afragolese

Su un campo ai limiti della praticabilità a causa di un violento acquazzone abbattutosi nel secondo tempo di gioco, si è consumata la sfida Real Albanova-Afragolese, terminata con il risultato di 0-4. L’Afragolese, dunque, si conferma la squadra ammazzacampionato e i padroni di casa, nonostante un buon primo tempo, si arrendono nel secondo tempo alla capolista. Passato il primo minuto di gioco, l’arbitro lascia correre su un episodio dubbio in area di rigore che vede protagonista Guarracino atterrato in area. Al 4′ ci provano gli ospiti ma il tiro di Carotenuto finisce abbandontamente a lato sulla sinistra del numero uno Magliacano. Pronta la reazione dei biancoazzurri con capitan Diana che, dalla distanza, tenta di sorprendere il portiere con un tiro che si spegne a lato dell’estremo difensore. Nuova occasione per i biancoazzurri al 13′ con Guarracino che lanciato ottimamente a rete ci prova con un tiro in diagonale ma la retroguardia ospite non si fa trovare impreparata e salva sulla linea di porta. La risposta dell’Afragolese non si fa attendere e al 22′ i rossoblu si rendono pericolosi con un tiro dal limite dell’area bloccato in due tempi da Magliacano. Il botta e risposta tra le due rivali in campo prosegue con un’occasione clamorosa per i padroni di casa: al 26′, infatti, Guarracino, in area di rigore, tira un bolide che impatta sulla traversa. Brividi per la capolista. Al 29′ l’arbitro mostra il cartellino giallo a Borrelli per simulazione in area. Un minuto dopo Esposito mira alla porta servito da un cross dalla sinistra di Fragiello: Pardo non si fa trovare impreparato, si distende e para. Siamo al 33′ quando l’estremo difensore biancoazzurro si rende protagonista con una grande uscita a tu per tu con il rossoblù Pesce. Ancora provvidenziale con i suoi interventi, quattro minuti dopo, Magliacano salva la porta dal tiro su punizione dai 25 metri di Carotenuto. L’Afragolese si scatena e, al 39′, il buon Magliacano contiene ancora l’esuberanza offensiva ospite con una deviazione in angolo su tiro dal limite dell’area di Loreto. Al 40′ i rossoblù non falliscono e, su calcio d’angolo dalla sinistra di Carotenuto, Borrelli si avventa sul pallone saltando più in alto di tutti e insacca. E’ il gol dello 0-1. Qualche minuto più tardi Carotenuto tiene impegnato ancora il numero 1 Magliacano che para su due tempi su un tiro rasoterra da fuori area del fantasista. Il Primo Tempo si conclude con il risultato di 0-1.

Al 49′ Gala salva su punizione dal limite di Carotenuto, deviando la sfera in angolo. Dal corner seguente l’Afragolese raddoppia al 50′ con Carotenuto che da calcio d’angolo dalla sinistra tira direttamente in porta mettendo il pallone in rete. E’ il gol dello 0-2. Una pioggia torrenziale, nel frattempo, si abbatte sul Comunale. Le due squadra si fronteggiano su un campo inzuppato e scivoloso. Al 72′ un tiro di Di Paola, da posizione defilata, finisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa tentano una risposta con Fragiello che, al 73′, mette alto provandoci da fuori area. Il match non lesina emozioni. Sull’immediato ribaltamento di fronte l’attaccante Di Paola, lanciato da solo davanti all’estremo difensore dell’ Albanova, spreca una facile occasione con un tiro che si spegne vicino al palo del portiere. L’insistenza della squadra avversaria nel chiudere definitivamente la partita si concretizza all’ 83′ quando l’attaccante Allegretta con un tiro tagliato realizza il gol del 3 a 0 che segna definitivamente la partita. Pochi minuti dopo Allegretta si ripete e concretizza ottimamente sotto porta con colpo di testa, sempre da calcio d’angolo, chiudendo così il match sul definitivo 0 a 4. Dunque arriva la prima sconfitta del 2017 per la Real Albanova che cade al Comunale con un punteggio severo al cospetto di un Afragolese che ha tutte le carte in regola per vincere il torneo e approdare in Serie D.

TABELLINO

REAL ALBANOVA: Magliacano, Iazzetta, Diana, Colella (60′ Silvano), Gala, Silvestro, Carannante (D’ Alessandro), Palumbo, Fragiello, Esposito (Caiazzo), Guarracino. A disp: Palma G., La Torre, Griffo, Bruno. All: Diana Francesco (Squalificato Vincenzo Potenza)

ASD VIS AFRAGOLESE 1944: Pardo G., Maiello, De Chiara, Pesce (86′ Pardo A.), Loreto, Gatta, Di Paola (75′ Giraldi), Gargiulo, Borrelli (85′ Monaco di Monaco), Carotenuto, Allegretta. A disp: Maione, Portente, Novelli, Pirone. All: Suppa Pasquale

MARCATORI: 40′ Borrelli, 50′ Carotenuto, 83′-87′ Allegretta

AMMONITI: Palumbo, Esposito [RA]; De Chiara, Di Paola, Borrelli [AF]

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Paolo Cipolletta della sezione di Avellino e Giuseppe Andrea Palomba della sezione di Torre del Greco

STADIO: Comunale di Casal di Principe

NOTE: Giornata piovosa, 400 spettatori circa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!