Eccellenza. La Real Albanova espugna Baiano e conquista tre punti per la salvezza

Il Real Albanova espugna il Barano nella trasferta in quel di Ischia e conquista un’ulteriore importante vittoria in chiave salvezza.
Inizio in sofferenza per l’Albanova: al 4′, infatti, il numero uno Magliacano è costretto a smanacciare un insidioso calcio d’angolo battuto da Esposito. Il difficoltoso approccio  alla partita si manifesta ancora all’8′ allorquando Magliacano è costretto a respingere un tiro dal limite dell’area di rigore battuto da Sogliuzzo. La reazione non tarda ad arrivare: al 17′ Fragiello con un colpo di testa tenta di anticipare il portiere del Barano che si fa trovare pronto anche sul successivo tentativo di La Torre che tenta di ribattare in porta la respinta del portiere. Sull’immediato ribaltamento di gioco Sogliuzzo dalla distanza  tenta di beffeggiare il portiere biancoceleste con un tiro che tuttavia si spegne poco fuori alla destra dell’estremo difensore. Al 21′ gli animi si accendono in ragione di vivaci proteste sollevate del Barano che reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area di rigore sul loro centravanti. Il match non è avaro di emozioni ed infatti sul capovolgimento di fronte il portiere locale anticipa con un’uscita Fragiello chiaramente lanciato a rete. Al 24′ tiro alto di Mautone dai 25 metri. Un paio di minuti più tardi il Real Albanova rischia: Accurso serve dalla sinistra ma Savio non si fa trovare pronto in area di rigore. Al 29′ tentativo dei biancocelesti con un invitante assist di Esposito per Colella che inquadra la porta ma il portiere respinge. Al 32′ Carannante mette in mezzo dalla destra, Fragiello si prepara a ricevere il pallone non riuscendo però a conferire forza al tiro: il numero uno para. Al 32′ nuovo tentativo del Barano con Savio che spara alto. Risponde al 42′ Carannante con un tiro da fuori  alto sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre al 51′ con un calcio d’angolo dalla sinistra Diana non riesce ad arrivare in tempo sul pallone. Nuovo tentativo del Barano con Savio che, con un colpo di testa, spara alto. Brivido per i padroni di casa al 53′ con Guarracino che si rende protagonista di un gran tiro dai 20 metri: il pallone sfiora di poco fuori alla destra di Palmiero. La gara si accende e il Barano ci riprova: al 60′ Sogliuzzo spara alto, stessa sorte subisce qualche minuto dopo il compagno De Simone mentre, al 69′, Savio non arriva in tempo sul pallone messo in mezzo dalla destra. Al 72′ la gara fa registrare la svolta decisiva: su calcio di punizione dalla destra Guarracino svetta più in alto di tutti e di testa  insacca. All’82’ salvataggio sulla linea di Silvestro. Ultimo tentativo per i padroni di casa all’87’ con Sogliuzzo dai 20 metri che spara alto. Il match si conclude con il risultato di 1-0 a favore del Real Albanova. I ragazzi di mister Potenza possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva e la conquista di altri tre punti importanti.
TABELLINO
A.S. BARANO CALCIO: Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari, Monti, De Simone (85′ Arcamone G.), Farina (80′ Arcamone A.), Esposito, Savio, Sogliuzzo, Cantelli (75′ Trani). A disp: D’ Errico, Lubrano, Conte, Migliaccio. All: Mennella Ciro (Squalificato Giuseppe Monti)
REAL ALBANOVA: Magliacano, Iazzetta, Diana, Mautone (40′ Guarracino [85′ Piscitelli]), Gala, Silvestro, Carannante, Fragiello, Colella, Fragiello, La Torre, Esposito (75′ Caiazzo). A disp: Palma G., D’ Alessandro, Bruno, Silvano All: Diana Francesco (Squalificato Vincenzo Potenza)
MARCATORI: 72′ Guarracino
AMMONITI: Ferrari (BA), Diana (RA)
NOTE: 150 spettatori circa, giornata piovosa
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100938 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!