Eccellenza. Albanova, Gala e Silvestro: “Rimanere concentrati fino alla fine della stagione”

Al termine della sfida tra Real Albanova e Mondragone, match vinto dai biancoazzurri con il risultato di 2-1, l’autore del primo gol, il difensore Antonio Gala, ha espresso tutta la sua soddisfazione in merito alla prestazione della squadra.

“Sono molto felice per il gol, soddisfatto di aver contribuito con una rete alla vittoria di oggi. Il mio gol, come si suol dire, ha solo chiuso le danze, il resto l’ha fatto il mio collega Silvestro e il resto della squadra, ovviamente. Come sempre è stata una prestazione corale, tutti noi eravamo determinati a vincere. Questa vittoria la dedichiamo a Nicola Noviello e Mimmo De Rosa mentre il goal voglio dedicarlo alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto. Il Mondragone mi ha sorpreso per il suo approccio determinato alla partita: è una squadra che sta venendo fuori e che sta portando avanti un suo discorso. Quello che ho capito da questo campionato è che mai si deve sottovalutare l’avversario, qualunque esso sia, per cui affronteremo con la stessa determinazione tutte le partite. Dopo la rete del 2-0 ci siamo rimboccati le maniche e non abbiamo dato affatto per scontata la vittoria. Insomma, non ci siamo crogiolati sul doppio vantaggio. L’avversario ha accorciato le distanze sul fotofinish complice un calcio di rigore, che, secondo il mio punto di vista, non esisteva. Ma va bene così, non voglio far polemica, ora voglio solo gioire per il risultato. Un pensiero va al mio compagno Di Ruocco, gli sono accanto in questo momento e spero che possa rientrare in campo al più presto, è un elemento molto valido e aspettiamo tutti il suo ritorno. Credo e spero che le sei giornate di squalifica possano almeno essere ridotte. Nel prossimo turno ci aspetta una trasferta ostica, ma ormai affrontiamo tutte le gare come se fossero delle finali ”.

Dopo la vittoria sul Mondragone, si respira aria di entusiasmo. Il difensore Daniele Silvestro, autore di due goal nelle ultime due gare casalinghe, esprime le sue considerazioni sul campionato in corso, facendo i nomi delle avversarie più temute per la sfida salvezza.

Ecco le sue dichiarazioni: “Quella di domenica è stata una vittoria importantissima ai danni di un avversario in piena lotta salvezza. Conosco ben otto undicesimi del Mondragone, vista la mia esperienza in questa categoria e mi aspettavo una maggior concentrazione da parte loro. Noi non abbiamo mai abbassato la guardia e, approfittando di qualche loro distrazione e calo di concentrazione, abbiamo portato a casa i tre punti. Il rigore nel finale? Mi trovo d’accordo con il mio compagno di reparto Gala, non c’erano gli estremi per concederlo, se si pensa anche che, ormai, si era davvero alle battute finali. Per quanto riguarda il mio gol, sono felice di poterlo dedicare al caro presidente Corvino, persona squisita che ha sempre un sorriso quando ci incontriamo. Ed è proprio in queste occasioni che gli prometto di segnare un gol, e, infatti, dopo la rete segnata contro un’altra casertana, l’Hermes Casagiove, sono giunto alla mia seconda rete stagionale, mantenendo fede alla promessa. La mia speranza è che io possa restare nella splendida famiglia del Real Albanova anche per la prossima stagione, abbracciando pienamente il progetto. Le avversarie più temibili? Non ho dubbi, le isolane, visti gli scontri in trasferta che ci attendono. Ora come ora dobbiamo restare concentrati e pensare solo all’ obiettivo salvezza. Da domani ci alleneremo con mister Potenza che ci illustrerà come impostare la prossima gara, noi dovremo solo metterci la giusta determinazione in campo. Quel che è certo è che affronteremo tutte le gare come se fossero delle finali. Infine voglio fare una dedica speciale al mio amico Vincenzo Di Ruocco, il topone, fuori per una squalifica ingiusta invitandolo a non mollare perchè questo brutto momento passerà”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101002 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!