Coppa Campania Dilettanti, pari tra Aquile Caserta e Villa di Briano

Emozioni e gol al “Ferone” di Casolla di Caserta dove ieri è andata in scena la prima gara della Coppa Campania. Di fronte le Aquile Rosanero ed il Villa di Briano. Mister Laiso manda subito in campo quattro dei sei nuovi arrivi che hanno mostrato già una buona intesa.

L’inizio di gara è tutto per la squadra ospite che si affida alla manovra a centrocampo, principalmente impostata da Coppola e Giuliano, per controllare il gioco. Sono però i padroni di casa sbloccare il risultato, su rigore, calciato da Della Peruta che spiazza A. Conte al 16’. Nonostante lo svantaggio i rossoblu restano in partita e continuano ad attaccare e vanno alla conclusione con D’Aniello da azione d’angolo ma la sfera termina alta. Al 32’ arriva il meritato pareggio ad opera di un sontuoso gol di Giuliano. Cross da destra di D’Aniello, la difesa respinge e dai 30 metri il centrocampista brianese lascia partite un tiro che è un mix di coordinazione,precisione e potenza che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Di Bernardo. Al 41’ però è ancora rigore per i locali,il direttore di gara,il Sign. Compagnone vede,giustamente,un ingenuità di Paccone e fischia il penalty. Alla battuta ancora Della Peruta che con un cucchiaio beffa Conte A. Si va al riposo con gli ospiti in svantaggio,ma senza subire un tiro in porta,a parte i due calci di rigore.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Giuliano e Coppola a dettar legge a centrocampo,Coraggioso e D’Aniello a fare il bello ed il cattivo tempo sulle fasce. La retroguardia rosanera difende bene,ma nulla può al 56’, quando Coppola, al termine di un’ottima azione corale, riceve palla al limite dell’area, finta e poi lascia partire un tiro che va a finire nell’angolino basso alla sinistra del portiere. È 2:2. Risultato che persiste fino alla fine nonostante al minuto 85 Conte N., subentrato a Russo, va vicino al gol del vantaggio grazie ad una punizione calciata dai 35 metri, deviata da Di Bernardo. Il risultato di 2-2 lascia il girone di Coppa Campania invariato visto il 3-3 tra Casale e Lusciano.

Asd Aquile Rosanero Ce 2 – Asd Villa di Briano 2

Reti: 16’ Della Peruta(Rig), 32’ Giuliano, 41’ Della Peruta (Rig), 56’Coppola

Asd Villa di Briano: ConteA., Diana, Paccone (Reggina), Vitale, Romano, Giuliano (Colucci), D’Aniello, Coppola, Russo (Conte N.), Garofano, Coraggioso.

A disp. Molitierno, Della Volpe, Roma, Di Tella.

All. Laiso Crescenzo

Asd Aquile Rosanero Ce:

Di Bernardo, Pagano, Russo, Palmiero, Santonastaso, Cristiano, Moretti, Casale, Picozzi, Della Peruta, Manzi

Ammoniti: Paccone, Romano, Coppola, Palmiero

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100935 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!