Promozione, prima sconfitta per l’Albanova: passa la Virtus Goti

L’Albanova si ferma a Sant’Agata de’ Goti. Allo “Ievoli” finsce 2 a 1 per la Virtus Goti 1997, con il team di Sanchez che incappa nella prima sconfitta stagionale.

LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio, i locali sfiorano il vantaggio al 19′, con Sacco che intercetta sulla linea la punizione calciata perfettamente da Florio. Al 31′ il Goti passa: calcio d’angolo, De Mizio colpisce di testa in mischia e palla in rete. Si va al riposo sull’1 a 0. La ripresa si apre con qualche emozione in più: al 50′ Speranza è prodigioso su Nostrale, quattro minuti più tardi Liccardi raccoglie in tuffo un cross di Brancaccio ma Abbatiello para. Al 58′ Ciaramella spara altissimo a due passi dalla porta e al 66′ i sanniti raddoppiano ancora su calcio d’angolo, con De Lucia che ribadisce in rete dopo un miracolo di Speranza. Sanchez mischia le carte con gli ingressi di Russo, Diana e Fabozzi e all’89’ l’Albanova riapre il match grazie al solito Liccardi, bravo a proteggere palla in area e a metterla sul palo lontano con il destro. Nel finale però la Virtus Goti riesce a spezzettare il gioco e a portare a casa il 2 a 1 e i tre punti. L’Albanova resta così a quota 3 in classifica: la prossima settimana sfida interna contro il San Vitaliano per cercare il pronto riscatto.

LE INTERVISTE – Così a fine gara il tecnico Luigi Sanchez: “Abbiamo meritato la sconfitta. Eravamo un po’ stanchi dopo i tanti impegni ravvicinati tra campionato e Coppa ed il Goti è un’ottima squadra. Dobbiamo ripartire subito: sarà un campionato difficilissimo e abbiamo visto che le compagini sannite, meno conosciute ai più, sono molto attrezzate”.

Gli fa eco il difensore Salvatore Borrelli, autore di una buona prestazione nonostante il kappaò: “E’ mancata la cattiveria, loro arrivavano sempre primi sulla palla e abbiamo commesso delle disattenzioni che non possiamo permetterci. Abbiamo incontrato un avversario tosto, che ci dà la misura del valore di questo girone. Non vediamo l’ora di tornare in campo per reagire immediatamente”.

VIRTUS GOTI-ALBANOVA 2-1

VIRTUS GOTI: Abbatiello; Pace, Nostrale, De Lucia, Sumareh; Florio, Palma, Ciaramella; Capone, Annunziata (82′ De Matteo), De Mizio (73′ Valente). A disp.: Malatesta, Miranda, Diglio, Icolari, Piccoli. All.: Facchino

ALBANOVA: Speranza; Paduano, Sacco, Borrelli (81′ Fabozzi), Motugno; Savarese (62′ Russo), Iannotti; Giuliano, Brancaccio, Di Pietro (68′ Diana); Liccardi. A disp.: Oliva V., Miraglia, Maggio, Oliva N.. All.: Sanchez

MARCATORI: 31′ De Mizio (V), 66′ De Lucia (V), 89′ Liccardi (A)

ARBITRO: Luca Cavalli di Benevento. Assistenti: Giuseppe Orazio e Antonio Agorini di Frattamaggiore.

AMMONITI: De Lucia, Florio (V); Sacco, Speranza, Liccardi (A)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!