Derby Albanova – Villa Literno, Vitale: “Loro sono avvantaggiati ma faremo la nostra parte”

Albanova day: è tutto pronto. Domani alle 15.30 la squadra di Sanchez scenderà in campo al Comunale di Casal di Principe nel derby della quinta giornata di Promozione contro il Villa Literno. Al termine della rifinitura del sabato mattina, Sanchez ha comunicato che per la gara di domani sono tutti convocati.

PROGRAMMA – L’iniziativa “Salta la fila” consente di acquistare i biglietti, dal costo di 5 euro, presso il Bar Stadio di Via Vaticale 278 e Goldbet Cafè di Corso Umberto I 34. Ingresso gratuito per le donne e per gli under 15 che esibiranno un documento d’identità valido. Parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza, mediante donazione di beni, alla Caritas Diocesana di Aversa. Domenica tante iniziative a partire dal mattino: dalle ore 10 le Albanova Bikers gireranno per i punti strategici di Casale, San Cipriano e Casapesenna, poi una delegazione della squadra farà visita ai partner commerciali. I cancelli del Comunale apriranno alle 14.30 e ai bambini saranno distribuite ciambelle in omaggio. Subito prima del match la consegna di una targa di ringraziamento all’Amministrazione Comunale, poi sarà finalmente derby.

DICHIARAZIONI – Alla vigilia del match il dg Giuseppe Vitale si è espresso così: “Personalmente ritengo che il Villa Literno sia avvantaggiato da diversi fattori. Oltre ad essere una compagine costruita per le zone nobili della classifica, parliamo di una società esperta di questi campionati, guidata da vecchie volpi della categoria come Ucciero e Musto di cui ho grande stima, e che dunque sa affrontare con equilibrio ogni situazione. Noi invece siamo una società nuova e dobbiamo crescere tantissimo: la famiglia Zippo ha grande passione e voglia di fare, ma la categoria impone di focalizzarci solo ed esclusivamente sui risultati, senza dare spazio a dinamiche che investano i rapporti personali. In secondo luogo, hanno una rosa ben amalgamata, visto che hanno preservato l’ossatura della squadra inserendo pochi innesti di qualità come ad esempio Insigne e Cangiano, mentre il nostro organico è completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Inoltre, grazie al lavoro condotto negli anni, possono contare su under che conoscono la categoria, noi invece siamo all’anno zero del settore giovanile con la Juniores che sta per iniziare la sua avventura. Il Villa Literno nel tempo ha costruito un rapporto importante con la propria piazza e dunque un buon seguito di affezionati, mentre noi stiamo cercando di creare una tifoseria che di fatto ancora non esiste. Un altro vantaggio per loro potrebbe essere costituito dal terreno di gioco: il manto erboso di Casale è molto simile al loro campo, ci alleniamo lì da una settimana dopo aver lavorato sempre sul sintetico. Fatte queste doverose premesse, è chiaro che l’Albanova è consapevole della propria forza, frutto del lavoro incessante di Sanchez con lo staff e la squadra. Domani sarà una bella giornata di sport con tante iniziative, ma chiaramente tutto ciò che facciamo è di contorno rispetto a quanto si verificherà nei 90 minuti: saranno i calciatori a determinare l’esito finale della partita e confidiamo nel fatto che la nostra squadra possa prevalere e portare a casa i tre punti”.

TV E RADIO – La partita sarà ripresa dalle telecamere dell’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) e andrà in onda integralmente martedì alle ore 20. Sarà inoltre possibile seguire la consueta diretta web-radio al link http://www.spreaker.com/user/4732073.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!