Basket Serie B. Stella Roma-Cuore Napoli, impresa napoletana in terra romana

Grande vittoria per il Cuore Napoli Basket che espugna anche il campo della Stella Azzurra Roma e torna al primo posto in attesa del Match tra Valmontone e Cassino. Una partita difficile nei primi due quarti di gioco, con i padroni di casa che riescono a tenere benissimo il campo contro Visnjic e compagni.
Benissimo Trapani, praticamente perfetto dalla lunetta e il giovanissimo Pazin. Per il Cuore Napoli Basket il solito Visnjic ancora miglior realizzatore, il cestista serbo chiuderà la partita con 20 punti e 6 rimbalzi con 8/10 da 2. Nel terzo quarto invece sale in cattedra Capitan Maggio, fondamentali le sue due triple consecutive, che portano gli azzurri dal -3 al +3. Da quel momento c’è solo Napoli in campo. I partenopei guidati da Visnjic e Nikolic raggiungono anche il +20. Infatti Coach Ponticiello può ruotare tutti i 10 convocati dando minuti importanti anche ai giovani Erra e Malfettone. Grande prova di Murolo e Ronconi, fondamentali nel parziale che ha permesso a Napoli di chiudere la partita. A Roma finisce 79-61 per il Cuore Napoli Basket, per gli azzurri è il quarto successo consecutivo. Nella prossima partita i partenopei affronteranno al PalaBarbuto la Stella Azzurra Viterbo. 

Tabellini: 

Stella Azzurra Roma – Cuore Napoli Basket 61 – 79

Parziali: 23-16; 13-15; 13-25; 12-23. 

Roma: Pazin 14, Trapani 13, Cassar 9, L. Nikolic 8, Antonaci 6, Provenzani 6, Ianelli 5, Gazzillo, Seye, Palumbo. 

Napoli: Visnjic 20, S. Nikolic 16, Maggio 11, Mastroianni 8, Ronconi 8, Barsanti 8, Murolo 5, Rappoccio 3, Erra, Malfettone. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!