Basket Serie B. Impresa del Cuore Napoli a Forlì e primo posto consolidato

Ennesima impresa del Cuore Napoli Basket che va a vincere anche sul campo insidiosissimo di Forlì. Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Ponticiello che automaticamente conserva il primato in classifica.

Una partita sempre condotta dalla squadra azzurra che ha visto rientrare i padroni di casa solo nel terzo parziale. Si è visto in campo anche il nuovo innesto Ferdinando Matrone subito a referto con 4 punti e anche 7 rimbalzi catturati. Ben 4 uomini in doppia cifra per i partenopei: Barsanti, Nikolic, Maggio e Visnjic. Prova fantastica di Andrea Barsanti con 27 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Altra doppia doppia per Visnjic, autore di 13 punti e 12 rimbalzi. Seconda miglior valutazione per Maggio, grazie ai suoi 14 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Whynotbrand Football Aversa

Tre uomini in doppia cifra per Forlì: Fontecchio, Villani e Forti. Da sottolineare il quarto finale giocato dai Cestisti dal Cuore Azzurro, che hanno concesso solo 13 punti ai padroni di casa segnandone ben 27. Dal +3 infatti gli azzurri si sono portati sul +17 finale. Tutti a referto gli uomini di Coach Ponticiello, a testimonianza di un gruppo davvero unito.  I dati fondamentali sono il controllo dei rimbalzi, 40 quelli catturati dal Cuore Napoli Basket (ben 11 in attacco), 26 invece per Forlì. Gli azzurri poi tirano meglio da 2 rispetto ai padroni di casa: 39% per Forlì, mentre 56% per Napoli. Nel prossimo turno il Cuore Napoli Basket affronterà tra le mura amiche Barcellona Pozzo di Gotto, una squadra in grande crescita.

Tabellini: 

Tigers Forlì – Cuore Napoli Basket 75 – 92
Parziali: 23 – 27; 18 – 24; 21 – 14; 13 – 27.

Forlì:
Fontecchio 17, Villani 16, Forti 11, Myers 9, Rombaldoni 8, Carraretto 6, Agatensi 3, Bertolucci 3, Cicognani 2, Ghirelli.

Napoli:
Barsanti: 27, Nikolic 14, Maggio 14, Visnjic 13, Ronconi 8, Rappoccio 5, Matrone 4, Mastroianni 3, Marzaioli 2, Murolo 2.

Classifica:
*Napoli 34;
*Palestrina 32;
Valmontone 30;
Cassino 26;
**Barcellona Pozzo di Gotto 24;
LUISS Roma 20;
*Forlì 20;
**Teramo 16;
**Scauri 16;
Cefalù 16;
Catanzaro 16;
Patti 12;
**Vis Nova Roma 10;
*Stella Azzurra Roma 8;
Viterbo 6;
Maddaloni 2.

*una partita in più;
**due partite in meno.

Il Cuore Napoli Basket, nella persona del Presidente Ciro Ruggiero, comunica quanto segue:
“Voglio ringraziare l’intero staff dirigenziale dei Tigers Forlì per la splendida accoglienza riservata ai nostri ragazzi, ai nostri dirigenti e tifosi. La qualità delle persone e la qualità di una società si riconoscono dall’accoglienza dell’avversario: avversario per 40 minuti, ma compagno di sport, in un viaggio tanto bello quanto faticoso. Ed è evidente che la qualità umana dei Tigers è molto alta. Incarnano quel senso dello sport che metto al primo posto tra le caratteristiche che una compagine deve avere. Loro stessi hanno riconosciuto a noi lo stesso trattamento ricevuto a Napoli. A loro il mio grazie ed un grande in bocca al lupo. Menzione speciale per il pubblico forlivese che ha da subito riconosciuto il valore della nostra impresa, tributando scroscianti applausi ai nostri ragazzi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!