Basket Serie B. Cuore Napoli corsara contro Viterbo: capolista solitaria

Una grande domenica per il Cuore Napoli Basket, che supera in casa Viterbo con il punteggio di 77-53. Ma le notizie positive non finiscono qui, infatti grazie alla sconfitta di Valmontone a Cefalù la squadra del Presidente Ruggiero è capolista solitaria in questo campionato di Serie B (Girone C).
Una partita sempre condotta dai ragazzi di Coach Ponticiello che hanno allungato definitivamente nel terzo quarto, chiuso con il punteggio di 63-45. Grande occasione anche per vedere all’opera il nuovo innesto Domenico Marzaioli: 10 punti, 5 assist, 1 palla recuperata e 1 rimbalzo in 19 minuti di gioco.

Coach Ponticiello ha potuto ruotare tutti i suoi uomini, trovando ottime conferme dai vari Ronconi, Erra, Murolo e Rappoccio. Miglior realizzatore della partita, ancora una volta, il solito Njegos Visnjic, doppia doppia da 16 punti e 16 rimbalzi per lui. In doppia cifra anche Mastroianni, oltre al già citato Marzaioli. Da sottolineare la grande prova del classe ’95 Alessio Ronconi: 8 punti, 3 assist, 3 rimbalzi, 1 stoppata e 5 falli subiti. A Viterbo non bastano i 14 di Rovere ed i 12 di Cianci. Finisce 77-53 al PalaBarbuto, con il Cuore Napoli Basket che può festeggiare insieme ai suoi tifosi il primo posto solitario in classifica. Settimana prossima gli azzurri sfideranno in trasferta Forlì, un campo di certo non facile, ma l’obiettivo è quello di portare altri due punti a casa per continuare a sognare in grande.

Tabellini:

Cuore Napoli Basket – Stella Azzurra Viterbo 77 – 53

Parziali: 19 – 14; 21 – 16; 23 – 15; 14 – 8.

Napoli: Visnjic 16, Mastroianni 11, Marzaioli 10, Nikolic 9, Ronconi 8, Maggio 7, Barsanti 6, Erra 6, Murolo 4, Rappoccio.

Viterbo: Rovere 14, Cianci 12, Ingrillì 10, Cattaneo 5, Listwon 4, Ciampaglia 4, Meroi 2, Ianuale 2, Casanova, Gasbarri.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!