Cuore Napoli Basket, Gabriele Sorvillo è il fisioterapista della squadra.

Il Cuore Napoli Basket è fiero di avere in questa stagione nel proprio staff il fisioterapista Gabriele Sorvillo. Il Dott. Gabriele Sorvillo ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie nell’ anno 2007 presso l’“Università degli Studi di Napoli Parthenope”.

Nel 2011 ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso la “Seconda Università degli studi di Napoli” con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Applicazioni della metodica isocinetica nel trattamento riabilitativo dopo ricostruzione del legamento crociato anteriore nel calciatore non professionista”. Ha svolto il tirocinio Universitario presso l’Ospedale Moscati di Avellino dove ha acquisito fondamentali conoscenze nell’ambito della riabilitazione ortopedica, neurologica e cardiorespiratoria. Nel 2013 ha conseguito il Master di primo livello in “Fisioterapia sportiva” presso l’Università di Pisa presentando una tesi sperimentale in psicologia dello sport dal titolo “Sport, motori, alto livello: il ruolo del mental training”, frutto dell’esperienza maturata nello stage formativo presso il centro di medicina dello sport Formula Medicine S.R.L., dove ha avuto la possibilità di cimentarsi, lavorando in equipe multidisciplinare, nella preparazione atletica, mentale e riabilitazione nell’ambito del motorsport amatoriale e professionistico. Diversi sono i convegni e i corsi d’aggiornamento a cui ha partecipato, conseguendo tra gli altri l’attestato di operatore professionale Human Tecar e l’attestato di “TNM – L’applicazione nella traumatologia nello sport” rilasciato dal NeuroMuscular Taping Institute. Specializzato nella riabilitazione ortopedica e in particolar modo in quella dello sportivo, ha svolto l’attività di fisioterapista presso diversi centri convenzionati con il SSN e studi professionali, ampliando e mettendo in pratica le proprie conoscenze nel campo della riabilitazione neuromotoria, ortopedica e sportiva.

Nel marzo del 2016 ha iniziato la collaborazione con lo Studio Delos Fisioterapia Logopedia. La società formula al fisioterapista Sorvillo i migliori auguri per questa nuova stagione.

Ecco le sue parole:
“Quando mi si è prospettata questa occasione ho deciso immediatamente di sposare questa iniziativa e di entrare a far parte di un progetto ambizioso, che si pone come obiettivo quello di riportare il basket ai livelli che una città come Napoli merita. Da napoletano, non posso essere che orgoglioso. Questa rappresenta inoltre per me una grandissima occasione di crescita professionale e spero che l’entusiasmo e la motivazione, che sono alla base di questa scelta, mi spingano a far bene e a dare il miglior contributo possibile alla squadra. Come dire… “al cuor non si comanda”. La squadra è giovane, ci sono tanti elementi nuovi, ma è già ben organizzata e affiatata. Non sarà tutto facile, ma sono sicuro che già da quest’anno condivideremo grandissime emozioni. Il Presidente mi è da subito sembrata una persona seria, capace ed ambiziosa, in grado di creare attorno a sé, in breve tempo, uno staff tecnico e dirigenziale di alto livello. Spero che la passione e l’impegno che ha profuso in questa nuova e coraggiosa avventura gli consentano di riportare Napoli nella massima serie nel minor tempo possibile.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!